Sarà Ilaria Cucchi lunedì 22 ottobre alle 18 a inaugurare il murales dello street artist Jorit che ha deciso di disegnare il suo volto in via Verrotti nel quartiere Arenella. L’opera è stata conclusa proprio quando venivano divulgate nuove rivelazioni sul caso della morte di Stefano Cucchi. Durante la realizzazione del murales, l’artista Jorit è stato aggredito da un consigliere municipale di Fratelli d’Italia Pietro Lauro che lo ha intimato di andare via e minacciato.
Il consigliere ha poi affidato le sue scuse alla sua pagina Facebook:
Purtroppo, e chiedo scusa a tutti i miei amici e chi mi sostiene quotidianamente,mi sono lasciato tradire dalla emotività e da cieca passione, trasmettendo una personalità intollerante. Sono pronto a scusarmi pubblicamente con l’artista.
Presente all’inaugurazione del ritratto, accanto allo street artist Jorit e a Ilaria Cucchi, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e l’assessore alle Politiche Sociali, Roberta Gaeta. All’evento parteciperanno anche i ragazzi coinvolti nel Progetto Adolescenti dell’assessorato al Welfare, che hanno scelto i volti da rappresentare per “coinvolgere la comunità sui temi di giustizia, lavoro e pace“.
Il progetto è stato seguito dal tavolo interassessorile per la Street Art istituito nell’ambito del Patto per la creatività urbana Discovering Street Art Naples, adottato dal Comune di Napoli.
This post was published on Ott 19, 2018 12:03
Napoli e la sua provincia sempre più al centro del mondo della danza italiana e…
Tu Si Que Vales, addio ad un volto amato del programma di Maria de Filippi:…
Negli ultimi tempi, Eurospin ha catturato l'attenzione dei consumatori con un'offerta imperdibile: un elettrodomestico molto…
Quando si parla di bonus e agevolazioni economiche, spesso l'attenzione è rivolta alle famiglie con…
Rivelazione inattesa sul futuro tv di Barbara Palombelli: la conduttrice è prossima a lasciare Forum?…
La Pasqua è un momento di celebrazione e tradizione, e uno dei simboli più amati…