Sara’ presentata giovedi’ 30 gennaio, alle 11:00, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, Sala Italia, la 47.ma edizione del Nauticsud, salone internazionale della nautica italiana, dedicato alle imbarcazioni tra i 4 e 18 metri. Nel corso dell’incontro sara’ illustrato il calendario delle iniziative che si svolgeranno dall’8 al 16 febbraio. Il salone e’ organizzato dalla Mostra d’Oltremare e da Afina, l’Associazione Filiera Italiana della Nautica.
La filiera del mare sara’ rappresentata al Nauticsud in tutte le sue espressioni, anche con alcuni convegni che affronteranno, con esperti, tecnici e istituzioni governative, le problematiche di sviluppo e gestione delle Aree Marine protette e, non ultima, quella legata all’inquinamento della plastica con un appuntamento di particolare importanza sul tema del fenomeno del Marine Litter. Oltre 800 le imbarcazioni in esposizione, tra yacht, motoscafi, gozzi e gommoni, con la partecipazione delle maggiori case internazionali produttori di motori marine, ma anche quella del settore servizi ed accessori. Nell’area espositiva degli oltre 50mila mq della Mostra d’Oltremare, tra padiglioni ed esterni, ci saranno anche momenti di confronto, con dibattiti e convegni tematici, di sport, la premiazione annuale del comitato campano della Federazione Italiana Vela e di spettacolo con l’assegnazione dei Nauticsud Award.
Alla presentazione interverranno: Remo Minopoli, presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli; Valeria De Sieno, consigliere delegato della Mostra d’Oltremare di Napoli; Gennaro Amato, presidente dell’Afina. E ancora Alessandra Clemente, assessore al Patrimonio, Lavori Pubblici e ai Giovani e Made in Naples del Comune di Napoli e Nicola Marrazzo, presidente Commissione AAPP
della Regione Campania.
This post was published on %s = human-readable time difference
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…
Nell’ambito della terza edizione del Napoli Est Fest, la rassegna in corso nella VI municipalità,…