Lo scorso 19 luglio un ulteriore incendio nella zona Napoli Nord: la fabbrica De Riso Salotti era interamente in fiamme. Dall’Asse Mediano le fiamme si vedevano chiaramente e siccome erano davvero intense, sono serviti più di cinque squadre di pompieri per spegnere l’incendio.
C’è ancora ombra sulle dinamiche dell’accaduto: se sia stato un incidente oppure un incendio doloso. Sfortunatamente quello dello stabile De Riso non è l’unico incidente; negli ultimi giorni proprio nella stessa zona, precisamente nel campo Rom alle spalle del centro Ikea, sono state incendiate un accumulo di gomme di automobili. I fumi cancerogeni rilasciati hanno impestato tutto il cielo di Afragola e dintorni, costringendo le persone a restare chiusi in casa con il caldo asfissiante.
Ormai la questione degli incendi nella zona di Napoli e provincia diventa sempre più grave, ogni giorno il cielo della nostra città non è mai pulito, queste persone ci stanno bruciando l’aria che respiriamo. Soprattutto la zona di Napoli Nord si trova in una situazione davvero critica. Urgono interventi da parte delle autorità, i Napoletani hanno il diritto di respirare aria pulita.
Chiara Esposito
This post was published on %s = human-readable time difference
Un convegno dedicato alla ricerca sull’accessibilità all'audiovisivo per il pubblico cieco e ipovedente Un convegno…
Per questa stagione – dichiara Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli – ho voluto ospitare…
mostra EDUARDO Il Teatro a Fumetti Inaugurazione MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE ore 11,30 Pio Monte della…
20 apneisti e sub protagonisti della giornata ecologica in programma sabato 16 novembre 2024 al…
Ieri ha preso ufficialmente il via il progetto sociale "Un Canestro di Sorrisi", realizzato dalla…
La Gaia Energy Napoli affronterà nel VI turno della serie A3 Credem gir. Blu di…