E’ ripresa questa mattina la circolazione dei treni della ex Circumvesuviana sulla linea Napoli-Baiano, in provincia di Avellino, dopo l’incendio su treno che nel pomeriggio di ieri ha danneggiato un convoglio e la linea aerea nei pressi di Nola (Napoli). Gli operai hanno lavorato tutta la notte per il ripristino del servizio.
Resta comunque in piedi l’agitazione sindacale che ogni giorno fa saltare almeno una ventina di corse sulle linea della ferrovia Eav. I capitreno, in seguito ad una vertenza aziendale sul servizio di controlleria, si rifiutano di effettuare gli straordinari e questo provoca disagi nello svolgimento delle corse con pesanti disagi a causa di ritardi e soppressioni. Oggi è previsto un incontro tra azienda e sindacati per cercare di trovare una soluzione.
Ogni giorno sono circa 120mila viaggiatori che utilizzano i treni che collegano le province di Napoli, Salerno e dell’Avellinese e che – nell’ultimo anno, secondo Legambiente – hanno visto un calo dell’offerta di treni del 30%.
This post was published on Feb 15, 2016 12:14
"Le indagini sul rogo a Città della Scienza vanno su un proprio binario. A noi…
Addio a Celso Valli, maestro delle sonorità pop che ha firmato successi con Ramazzotti, Vasco…
Quando pensiamo ad un’allerta alimentare, subito ci viene in mente un ritiro di un lotto…
Conferenza Stampa di presentazione mercoledì 30 luglio alle 18:30 Adrenalina e sport con il Rally del…
Questi oggetti molto comuni, in realtà, secondo le credenze popolari, porterebbero sfortuna nelle nostre case.…
Un’estate in musica sta per concludersi alla grande con il “Summer Concert 2025”, la rassegna…