Categories: Cronaca

Incidente stradale in Irpinia, le vittime erano 4 amici inseparabili

Un fine settimana in cui si contano purtroppo 28 vittime di incidente stradale, 4 delle quali sono 4 giovani amici dell’Irpinia

Questa notte, in Irpinia, c’è stato un grave incidente d’auto dove hanno perso la vita 4 giovani. I quattro erano amici inseparabili, tre di loro avevano 21 anni, uno 18 ed era una promessa della boxe.

L’incidente è accaduto nella frazione Passo Eclano del comune di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino.

I giovani erano a bordo di una Mercedes Amg ed erano diretti ad una gelateria della zona. L’auto avrebbe tamponato altre due auto, provenienti dalla direzione opposta, prima di schiantarsi ad alta velocità contro il muro di un esercizio commerciale che costeggia la Statale 90 delle Puglie. I ragazzi sono morti sul colpo.

Lo scenario che si è presentato ai soccorritori, giunti sul posto quindici minuti dopo la mezzanotte, è stato devastante: i vigili del fuoco hanno lavorato alcune ore per liberare i corpi dalle lamiere, mentre sul posto erano accorsi i familiari delle vittime. Scene strazianti, mentre la circolazione stradale è rimasta bloccata per ore.

L’incidente avvenuto in Irpinia è però solo il più grave di quelli che hanno funestato, purtroppo, anche questo fine settimana. Secondo l’Asaps, l’Associazione sostenitori della Polizia stradale, il bilancio provvisorio conta almeno 28 le vittime: 15 motociclisti, 8 automobilisti, due ciclisti, due pedoni e una persona che viaggiava su un furgone.

Tra i centauri che hanno perso la vita, uno a Dorgali, in Sardegna, uno vicino ad Imperia, un giovane di 22 anni a Campi Bisenzio (Firenze), un uomo a Latina, un altro vicino a Vasto, uno nel Cosentino e un altro nel Riminese, mentre un ventinovenne è morto sabato mattina a Roma, in piazzale Caravaggio, dopo aver perso il controllo del suo scooter. Incidenti automobilistici mortali sono invece avvenuti anche nel Varesotto e, sempre in provincia di Varese, un automobilista si è schiantato al casello dell’A8, vicino a Gallarate, ed è morto nell’auto in fiamme.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gol Floriani Mussolini, parte del pubblico Juve Stabia urla cognome materno: è polemica

Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…

2 ore ago

Quarantennale della Strage del Rapido 904, oggi la commemorazione a Napoli

Il 23 dicembre 2024 ricorrono quarant'anni dalla Strage sul Treno Rapido 904. Nella memoria delle vittime…

3 ore ago

“Natale in casa Chiappariello”, l’innovativa rivisitazione della commedia di Eduardo De Filippo ad opera di Pier Macchiè

Il 29 dicembre, presso il teatro TheAtri di Napoli, torna a calcare le scene Pier…

3 ore ago

Danza, a Rimini “La Notte Viola” a sostegno dell’Associazione Epilessia

Si aspetta un 2025 ricco di iniziative di danza in lungo e largo per la…

3 ore ago

Gaia Energy Napoli, debutto vincente per coach Angeloni

La Gaia Energy Napoli batte la Energy time Campobasso con il netto punteggio di 3-0…

4 ore ago

Gruppo Radio Sperone alla 75° Edizione del Festival di Sanremo

Il Gruppo Radio Sperone (GRS) è lieto di annunciare la sua partecipazione alla 75° Edizione…

4 ore ago