Secondo un recente rapporto condotto dall’ISTAT sugli incidenti stradali in Italia nel 2014, la città di Napoli, nella categoria incidenti stradali nei grandi comuni italiani, è risultata essere la più sicura. Napoli può vnatarsi di avere un numero inferiore di sinistri con lesioni a persone (vittime e feriti).
Al primo posto c’è invece Roma, con ben 11.902 incidenti contro gli appena 1.963 di Napoli. Dopo la capitale troviamo Milano con 8.739 incidenti stradali in Italia. C’è poi Genoa con 3.908, Torino con 3.180, Firenzo 2.724 e Palermo infine con 2.169.
Per quanto riguarda invece il numero dei morti causati da incidenti stradali, è sempre Roma che svetta su tutti, con 120 decessi. La segue come al solito Milano con 38, poi Torino con 21, Palermo 23, Napoli 20, Firenza 17 e Genoa 16.
Interessante anche il dato che ci indica il numero di decessi in rapporto alla popolazione, dove Napoli, Torino e Bari si guadagnano il titolo di città più sicure grazie ai 2,4/2,5 morti ogni 100 mila abitanti. Primeggia invece in negativo la città di Verona con 6,5 e alle sue spalle non poteva mancare ovviamente Roma con 5,4.
This post was published on %s = human-readable time difference
Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…
Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…
Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…
Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…
Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…