di Eduardo Desiderio
L’infortunio di Giandomenico Mesto, difensore del Napoli, è sembrato subito grave già sul terreno del San Paolo: il calciatore, nei minuti iniziali di gara contro il Catania, dopo uno sconotro di gioco è stato costretto ad abbandonare il campo, non riuscendo neanche a camminare.
Questa mattina, dopo la risonanza magnetica, il Prof. Mariani ha riscontrato il peggio: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il calciatore sarà operato stesso in giornata, come riporta il canale twitter ufficiale della SSC Napoli.
L’infortunio di Mesto purtroppo complica decisamente i piani del tecnico partenopeo. Sugli esterni, infatti, al momento è possibile contare soltanto su Armero e Maggio (di rientro dalla squalifica). Come alternativa, vista l’assenza di Zuniga, Benitez dovrà contare su Uvini come è accaduto sabato al San Paolo. Sarebbe comunque una soluzione provvisoria, nonostante la buona prova del difensore brasiliano in quel ruolo.
A cominciare dalla sfida contro il Marsiglia e da quella contro la Juventus a Torino la responsabilità cadrà tutta su Armero e Maggio. Difficile immaginare uno spostamento di Raul Albiol: significherebbe lasciare la parte centrale scoperta. Il tecnico spagnolo dovrà organizzare al meglio la difesa azzurra in vista dei due scontri alquanto impegnativi.
4 novembre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Dispositivo di circolazione temporaneo nella Galleria Vittoria fino al giorno 22/11 Per consentire i lavori…
È una Rusalka che ha invaso le strade di Napoli e dialoga in maniera speciale…
Prima un forte boato avvertito in diversi comuni alle falde del Vesuvio. Poi una colonna…
L’operato dell’organizzazione pacifista mediorientale Con la prima giornata dedicata al conflitto israelo-palestinese e alle speranze…
Pubblicato dalla Giannini Editore è il numero 21 della collana Sorsi Grande attesa oggi per…
Salgono a tre le vittime - tutte da identificare - dell' esplosione verificatasi in un…