Insigne in conferenza stampa: “Il Mondiale è stata una grande esperienza. Voglio fare più gol, subito concentrato per il preliminare”

Dopo la seduta mattutina di allenamento, l’attaccante del Napoli e della Nazionale Italiana Lorenzo Insigne ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa in merito ai giorni trascorsi a Dimaro ed alla sua avventura in Nazionale.

Sogno Scudetto

“Dobbiamo lavorare tutti insieme come abbiamo fatto l’anno scorso, anche con i nuovi arrivi” ha esordito Insigne. “Vorrei fare più gol rispetto all’anno scorso e migliorare, vincendo qualcosa di importante per il Napoli. Devo migliorare ancora nell’ultimo passaggio sotto porta per fare più reti”.

Esperienza Mondiale

“E’ stata una grande esperienza. A 23 anni è una bella motivazione, nonostante non sia andato come volevamo”. Entusiasta di partecipare alla competizione, Insigne non nasconde pero’ un pizzico di delusione: “Non ho letto giornali, non so cosa hanno detto i veterani sui giovani. Quando si perde si perde tutti insieme, così come quando si vince. L’eliminazione è stata una delusione, ma ci tenevo a partecipare”.

Vargas ritornato al Napoli

Tra i calciatori arrivati a Dimaro, c’è anche un ritorno di fiamma, quello di Vargas: “E’un calciatore importante, con grandi capacità tecniche che ha dimostrato durante il Mondiale. Sicuramente potrà darci una mano in più”.

Ruolo in campo

“Posso giocare sia a destra che a sinistra” ha evidenziato il talento di Frattamaggiore. “Con Zeman avevo un ruolo diverso, ma qui voglio comunque far bene e aiutare la squadra”.

Nuovi acquisti

Tra i nuovi arrivi c’è anche il francese Koulibaly, con il quale Insigne non nasconde qualche problema di comprensione: “I nuovi arrivi ci daranno una mano in più, ma anche i giovani possono aiutare, facendo più esperienza in altre categorie. La concorrenza aiuta sempre a crescere. Con Koulibaly non parlo spesso, credo non mi capisca neppure. Pero’ lo saluto sempre, si vede che è un bravo ragazzo”.

Preliminare di Champions

“Per far bene al preliminare bisogna giocare da squadra”. Chiaro e conciso nella sua esposizione, Insigne sa di dover dare il 100% sin dalla prima gara: “La Champions non è facile e anche la prima partita non sarà una passeggiata”.

Vittoria Coppa Italia

“Sicuramente è stata una sensazione bellissima, da napoletano la senti ancor più” ha espresso apertamento l’esterno azzurro. “Quando ho saputo della morte di Ciro, ci sono rimasto davvero male, non è giusto che per una partita di calcio si debba perdere la vita e non tornare più dalla propria famiglia”.

Reina e l’addio al Napoli

“Certa sarà una forte mancanza, ma noi abbiamo un grande portiere come Rafael che sicuramente ci farà stare tranquilli”.

This post was published on Lug 24, 2014 11:44

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Published by
Redazione web

Recent Posts

800 euro sul tuo conto, l’INPS te li regala: cosa devi fare per averli

Attesa finita per molti cittadini italiani, poiché l’INPS ha ufficialmente sbloccato l'erogazione di un bonus…

3 ore ago

Da Coop aperitivo gourmet a meno di dieci euro: bevande e salumi di qualità top

Aperitivo Gourmet alla Coop: il noto brand promuovo bevande e salumi di qualità top a…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: da Lidl il sostituto perfetto costa solo 14 euro (e stira da solo in 2 secondi)

Hai voglia di rendere la tua casa magica e unica nel suo genere? Con questi…

14 ore ago

Conclave, come funziona e quali sono le regole per l’elezione del nuovo Papa

L'arrivo a Roma dei cardinali elettori, la messa nella basilica di San Pietro prima dell'ingresso…

15 ore ago

Coop, spesa gratis per questa categoria di lavoratori: grande festa per i cittadini

Il lavoro è un qualcosa sul quale tutti puntano, soprattutto fra i giovani. In alcune…

18 ore ago

Inter e Napoli, sarà spareggio scudetto in caso di arrivo a pari punti: come funziona

La lotta scudetto è più aperta che mai. Al termine della 33esima giornata di Serie…

18 ore ago