La partita non è certo stata uno spot per il calcio, 70 minuti abbastanza noiosi infiammati nel finale con gol e occasioni incredibili sciupate. L’Inter ha schierato un 4-4-2 con Alvarez largo a sinistra, Cassano al fianco di Milito. Del Neri lascia fuori Borriello per dare spazio a Ciro Immobile.
L’Inter ha la prima occasione del match ma Milito non stoppa a tu per tu con Frey, al 29′ è Immobile per il Grifone ad impensierire Handanovic. Il primo tempo non offre altre particolari emozioni.
Nel secondo tempo Stramaccioni passa al 4-3-3 con Chivu in cabina di regia. In 6 minuti Palacio ha due ghiotte occasioni da gol ma nella prima calcia alto e nella seconda trova pronto Frey sul suo tiro ad incrociare.
E’ il finale a regalare emozioni vere, al 32′ il Genoa passa in vantaggio. Immobile viene lanciato da Antonelli, fa secco Ranocchia e anticipa con la punta l’intervento di Samuel. Gol molto bello del giocatore in comproprietà con la Juventus. Entra il giovane Ljvaia al posto di Gargano e al 40′ è Cambiasso a bucare la porta dei rossoblu. Cross di Cassano, sbuca di testa l’argentino che fa 1-1.
Al 90′ l’Inter potrebbe addirittura completare la rimonta, su un cross di Milito Ljvaia si trova a mezzo metro dalla porta, ma prende clamorosamente il palo. La partita termina con un risultato che porta l’inter a -9 dalla Juventus, nerazzurri che scendono al quarto posto in virtù delle vittorie di Lazio e Fiorentina. Il Genoa guadagna un punto per la lotta per non retrocedere.
Michele Longobardi
This post was published on %s = human-readable time difference
Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…
Due appuntamenti gratuiti di progettazione partecipata al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (Via dei Tribunali,…
La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo in Campania, di colore giallo, per…
Ci sono voluti alcuni anni per permettere ai ragazzi dello Spartak San Gennaro, scuola calcio…
La S.S. Napoli Basket comunica di aver affidato l’incarico di Head Coach a Giorgio Valli.…
Due uomini sono ricoverati in due diversi ospedali del Napoletano, in gravi condizioni, dopo essere…