Categories: Articoli

Inter-Napoli: Ecco le voci dei protagonisti

Inter-Napoli si è conclusa con il risultato di 2-1 per i nerazzurri: a San Siro, gli uomini di Mazzarri non sono riusciti ad agguantare il pareggio, dopo aver giocato una buona partita ed aver creato azioni pericolose. L’Inter è stata brava nell’approfittare delle poche occasioni avute, portando a casa una vittoria fondamentale per la classifica.

Il tecnico azzurro Walter Mazzarri ha voluto sottolineare la grande prova offerta dagli azzurri che hanno creato tanto ma concretizzato poco. La giornata non era delle più fortunate e anche il secondo tempo, giocato ad altissimi livelli da Cavani e compagni, non ha portato i frutti sperati. Rispetto all’anno scorso il Napoli ha totalizzato 9 punti in più e questo deve far certamente ben sperare per il prosieguo del campionato.

Il cinismo dei nerazzurri, abili a sfruttare le poche occasioni avute, è stata l’arma in più secondo l’attaccante azzurro Goran Pandev. Il Napoli non è riuscito a finalizzare le tante occasioni avute. In merito al penalty dubbio per fallo di mano di Cambiasso, il macedone non ha dubbi: era rigore. Il centrocampista nerazzurro ha poi confermato l’involontarietà dell’intervento.

Per Stramaccioni, stroncare la fase offensiva del Napoli, grazie all’inserimento di un centrocampista in più al posto di Palacio, è stato la mossa più importante. Una scelta che ha tagliato le gambe ai tenori del Napoli. Secondo il tecnico romano l’Inter ha saputo giocare in maniera intelligente. Anche la semplice fase di contenimento è stata importante per la conquista dei tre punti.

Il difensore argentino Javier Zanetti ha voluto invece evidenziare tutta l’umilità con la quale è scesa la squadra in campo: il Napoli era un avversario forte e pericoloso, ma il sacrificio e l’umiltà hanno portano i nerazzurri alla vittoria. La squadra è in ripresa e deve continuare a far bene.

Eduardo Desiderio

This post was published on Dic 10, 2012 16:37

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Offerte imperdibili da Lidl: prodotti di qualità a prezzi accessibili per una spesa conveniente

Lidl presenta una super promozione per il periodo di Pasqua, con offerte imperdibili su prodotti…

7 ore ago

Apple lo vende come l’oro, Eurospin lo sta regalando: corri subito in negozio e fai l’affare del momento

Dispositivi tecnologici molto gettonati possono presentare costi elevati, rendendo difficile per le famiglie gestirli. Catene…

8 ore ago

Il Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale per la scomparsa di papa Francesco e annulla la programmazione della settimana

La fondazione Trianon Viviani, con la direzione artistica e tutto il personale, esprime profondo cordoglio…

10 ore ago

San Giorgio a Cremano, La Bottega delle parole celebra la Giornata Mondiale del libro

Domani, 23 Aprile è la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Nel giorno…

11 ore ago

IKEA, rendi la tavola indimenticabile: l’accessorio immancabile per una serata magica

Festeggiare è sempre ottimale, soprattutto se c'è un'occasione speciale ma bisogna farlo al meglio con…

12 ore ago

I funerali del Papa fermano la Serie A: rinviata anche Inter-Roma

In vista dei funerali di Papa Francesco, in programma sabato, lo sport italiano è pronto…

13 ore ago