Meteo | Torna il gelo in Italia per almeno una settimana. Temperature di 8-10°C sotto la media, dal weekend in poi, picco del gelo a metà della prossima settimana, in particolare al centro-nord e sulla fascia adriatica. L’alta pressione delle Azzorre si spinge verso la Scandinavia e si unisce all’anticiclone russo-siberiano, i venti si dispongono a tutte le quote da est-nord-est sul comparto russo, allargando un corridoio esteso dall’Alto Adriatico fino alla Siberia.
Mattia Gussoni, meteorologo de il meteo.it conferma che dalle prossime ore e fino almeno a metà della prossima settimana le temperature scenderanno lentamente e potremo avere più episodi di neve sul centro-sud, lato adriatico in primis.
LEGGI ANCHE: Sanità, De Luca: “Riapriremo i reparti chiusi per ospitare i malati di Covid”
Intanto questa domenica, la prima di marzo e la prima della Primavera meteorologica, vedrà vento e neve sul fianco adriatico, dalle Marche alla Basilicata, con estensioni ‘bianche’ anche sulla Campania orientale. Al nord e sul versante tirrenico la situazione sarà decisamente migliore con tanto sole, al più disturbato da freddi venti settentrionali tra Toscana e Lazio.
Meteo nel dettaglio
Domenica 6 marzo – Al nord: poco nuvoloso. Al centro: poco nuvoloso sul versante tirrenico, qualche addensamento ancora sul versante adriatico con nevischio fino ai 400 metri. Al sud: ancora nuvoloso con qualche isolata nevicata oltre i 600 metri.
Lunedì 7 marzo – Al nord: sereno. Al centro: poco nuvoloso sul versante tirrenico, qualche addensamento altrove, possibili deboli nevicate sull’Appennino. Al sud: nuvolosità variabile con nubi sull’Appennino, locali nevicate.
Tendenza – Prossima settimana con ondate di maltempo e gelo russo in arrivo a più riprese, freddo.
This post was published on %s = human-readable time difference
Al largo dei Campi Flegrei e dell'Isola di Ischia giace un antico vulcano sommerso rimasto…
"Prima di cominciare voglio condividere con voi la gioia della notizia della liberazione di Cecilia…
Il Tribunale casertano di Santa Maria Capua Vetere ha condannato la Libra Editrice, editrice dei…
“Diplomazia e lavoro di squadra: Cecilia Sala sta tornando a casa!”. Così il vicepremier e…
Ora è ufficiale: il portiere Elia Caprile, classe 2001, si trasferisce dal Calcio Napoli al…
Una chiesa piena e le maglie del Calcio Napoli stese sull'altare. Così si è svolto…