Apple svela la nuova linea di iPhone 14, che sarà lanciata nelle prossime settimane, a partire dall’uscita del 16 settembre in Italia. Caratteristiche, novità, prezzo: ecco cosa c’è da sapere. iPhone 14 ha la stessa dimensione del display e lo stesso design della generazione precedente, mentre il nuovo modello 14 Plus ha uno schermo da 6.7 pollici.
Entrambi i modelli saranno disponibili in blu, viola, rosso, mezzanotte e starlight. Il modello 14 Plus porta lo schermo più grande della serie Pro Max a un prezzo più accessibile, ed eredita da quel modello anche la batteria che lo rende, dice Apple, l’iPhone con la migliore autonomia di sempre grazie alle dimensioni maggiorate.
Entrambi hanno lo stesso chip della versione precedente, l’A15 Bionic, nella versione a sei core dei Pro dell’anno scorso. C’è anche un nuovo sistema di fotocamere, con un sensore più largo per la principale da 12MP e quella frontale migliorata con autofocus e una migliore accuratezza nelle scene con poca luce. Apple ha introdotto il suo nuovo Photonic Engine, un algoritmo che promette il doppio dei risultati on luminosità scarsa. iPhone 14, su tutti i modelli che usciranno quest’anno, includerà il servizio si SOS satellitare.
Se ci si trova fuori dalla copertura del segnale cellulare, lo smartphone potrà collegarsi ai satelliti e chiedere i soccorsi. Il telefono rileverà anche gli incidenti in auto per chiamare l’SOS. Il servizio, gratis per due anni, sarà inizialmente disponibile solo in USA e Canada. iPhone 14 e iPhone 14 Plus arriveranno nei negozi il 16 settembre, con prezzi a partire da 1.029 euro per iPhone 14 e 1.179 per iPhone 14 Plus.
LEGGI ANCHE: Aperture serali nei siti del Parco Archeologico di Pompei
iPhone 14 Pro, disponibile anche nella variante Max da 6.7 pollici, introduce un nuovo design per la tacca frontale, che ora Apple chiama Dynamic Island, che ora ha la forma di una pillola ed è interattiva: oltre a mostrare le notifiche mantiene su schermo anche tutte le attività secondarie, come ad esempio l’ascolto della musica o i risultati di una partita. I bordi sono più sottili e la luminosità massima è aumentata a 2.000 nit e 1.600 nit in HDR. La novità più grande per lo schermo è il display always on, che mostra orologio, widgets e attività live senza bisogno di toccare il telefono.
Si può mantenere sempre attivo anche lo sfondo, che diminuisce di luminosità per non consumare energia. Su iPhone 14 Pro arriva il nuovo chip A16 a quattro nanometri, e la fotocamera principale è ora da 48MP con apertura focale 1.78. I sensori sono quad-pixel, in grado di catturare ogni più piccolo dettaglio anche con poca luce.
L’ultragrandangolare è ora da 12MP, la telefoto per lo zoom 3x è più potente, e viene introdotta la modalità Action per riprendere video in movimento in modo stabile. Include anche le nuove caratteristiche di iPhone 14 base, ovviamente, e i colori disponibili saranno Space Black, viola, silver e oro. Disponibili dal 16 settembre con prezzi a partire da 1.339 euro per iPhone 14 Pro e 1.489 euro per Pro Max.
This post was published on %s = human-readable time difference
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…
APPUNTAMENTO IL 18 NOVEMBRE ALLA SALA PASOLINI Nuovo appuntamento per il #Fuorifestival di Salerno Letteratura. …
Un convegno dedicato alla ricerca sull’accessibilità all'audiovisivo per il pubblico cieco e ipovedente Un convegno…
Per questa stagione – dichiara Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli – ho voluto ospitare…
mostra EDUARDO Il Teatro a Fumetti Inaugurazione MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE ore 11,30 Pio Monte della…