A vincere domenica il ballottaggio nel comune flegreo di Bacol, è stato il 28enne Josi Gerardo Della Ragione, diventato così il sindaco più giovane di tutta la regione Campania. Candidato con le cinque liste civiche, ha sconfitto il rivale Ermanno Schiano, medico 48enne, che non ha trovato la riconferma dopo il mandato del 2010.
Il giornalista pubblicista, a capo del blog Freebacoli, ha così commentato la sua recente vittoria: “Il voto di Bacoli non è stato un voto di protesta, ma il voto del popolo che si è voluto liberare di vecchi meccanismi. Ha mandato a casa tutti coloro che hanno creato il marciume socio-economico in città. Basti pensare che non siederanno più tra i banchi della civica assise consiglieri che ci sono stati ininterrottamente per 30 anni, dal 1985. Prima che io nascessi. La nostra è stata la vittoria del popolo. Il popolo si è autovotato”.
La prima cosa che ha fatto da sindaco neo eletto, è stata quella di andare a salutare il primo cittadino di Monte di Procida, Pugliese, dopodiché farà lo stesso con gli altri comuni dei Campi Flegrei, perché l’obiettivo di Josi Gerardo Della Ragione è di creare una rete tra i comuni e sfruttare al meglio le ricchezze inestimabile di beni paesaggistici ed archeologici che si trovano appunto nella zona Campi Flegrei. “Possiamo gareggiare per attrazione di turisti con Pompei ed Ercolano”, afferma Josi.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…