di Michele Longobardi
Tanti milioni freschi per la Juventus proverranno dalla Germania. Lo sponsor tecnico Adidas verserà nelle casse bianconere circa 190 milioni in sei anni.
Dalla stagione 2015/2016 la Juventus abbandonerà la Nike e le maglie saranno disegnate dal colosso tedesco Adidas, sponsor tecnico anche del Milan. Le cifre fanno girare la testa, infatti, fino al 2021, anno in cui scadrà il contratto tra le due società, la Juventus incasserà 139,5 milioni di euro, cifra che sale a 190 considerando il merchandising.
Annualmente la Juventus otterrà, quindi, 30 milioni di euro, il doppio di quando incassa ora dalla Nike (16,5 milioni). Nelle cifre, però, non sono compresi i premi per le prestazioni dei giocatori di Antonio Conte. Il comunicato stampa della società Juventus dichiara che è ormai fatta per questo matrimonio:
“Adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso, complessivo per i sei anni di durata del rapporto, pari a 139,5 milioni di euro. Adidas gestirà inoltre le attività di licensing e di merchandising di Juventus, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro all’anno”.
26 ottobre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Il Lido Mappatella, la popolare spiaggia pubblica presso la Rotonda Diaz, avrà a breve una…
Il Teatro Cilea di Napoli è pronto ad accogliere uno degli eventi più attesi della…
Riflessioni e ricordi di una folle professione per l’attrice che racconta i suoi primi 50…
Sabato 23 novembre seminario sulle sfide geopolitiche del momento L’impatto delle elezioni presidenziali americane sulle relazioni transatlantiche.…
Dispositivo di circolazione temporaneo nella Galleria Vittoria fino al giorno 22/11 Per consentire i lavori…
È una Rusalka che ha invaso le strade di Napoli e dialoga in maniera speciale…