Giaccherini sbroglia la matassa nei minuti di recupero, 3 punti che affossano i partenopei perdenti a Verona.
Allo Juventus Stadium il Catania ospite degli uomini di Conte scende in campo con delle defezioni importanti, mancano infatti Legrottaglie in difesa e Bergessio e Barrientos in zona d’attacco. Nella Juve sono tutti disponibili, tranne Vidal squalificato, al suo posto c’è Pogba. In avanti ci sono Vucinic e Giovinco.
Il primo tempo vede il dominio territoriale della Juventus, ma è un dominio sterile, le fasce infatti non giostrano bene, sia Asamoah sia Lichtsteiner sembrano imballati. A centrocampo gli unici a sembrare più in palla sono Pogba e Marchisio, ma le palle gol per gli attaccanti latitano.
Il Catania si difende molto bene, con ordine e prova a ripartire con Gomez e con le geometrie di Lodi, ma non crea quasi mai problemi alla retroguardia bianconera; ci prova Lodi da lontano ma la palla si perde sul fondo. A suonare la sveglia nella Juventus è Vucinic che tira di destro dal limite dell’area dopo aver superato un difensore di prepotenza, ma Andujar è reattivo.
La palla gol più importante ce l’ha proprio il montenegrino, che esce da una mischia e da pochi metri colpisce il palo. Ennesima occasione ghiotta sprecata da Vucinic che sotto porta sembra non essere mai molto lucido. Il secondo tempo registra invece un dominio più concreto e anche bello da vedere da parte della Juventus.
La notizia del 2-0 del Chievo sul Napoli deve aver galvanizzato gli uomini di Conte che girano la palla con più velocità, ma manca ancora qualcosa. Lì davanti non si riesce a creare apprensioni ad Andujar. Allora ci prova due volte Pogba con tiri da lontano, la prima volta è bravo il portiere argentino a respingere, la seconda volta il pallone va fuori. Entrano, al posto di Vucinic e Giovinco, Matri e Quagliarella. Ma è l’ingresso di Giaccherini ad essere decisivo.
Il jolly bianconero entra al posto di Asamoah, ancora lontano dal giocatore pre-Coppa Africa. Su un’azione splendida di Pogba Giaccherini potrebbe tirare ma cincischia e poi cade, l’arbitro Giannoccaro lo ammonisce per simulazione. Ormai la partita sembra destinata allo 0-0, ma al 92′ su un lancio dalla trequarti, Pogba aggancia in maniera incredibile il pallone, lo scodella al centro, Andujar smanaccia, il pallone finisce a Giaccherini che stoppa e tira in modo sporco, ma è abbastanza per insaccare.
La Juventus, un minuto dopo, potrebbe addirittura raddoppiare con Quagliarella che sbaglia un tap-in facile facile. La Juventus raccoglie una vittoria ad un certo punto insperata, ma assolutamente meritata. Ora il Napoli è a -9 e il Milan a -11.
Michele Longobardi
This post was published on %s = human-readable time difference
La Gaia Energy Napoli affronterà nel VI turno della serie A3 Credem gir. Blu di…
Oltre trentacinquemila persone hanno visitato, ad oggi, la 38ma edizione del Salone nautico internazionale Navigare…
Da Gustus incontri con esperti, show cooking e linee di carne pret-a-porter, che valorizzano gli…
Riceviamo e pubblichiamo: ASL NAPOLI 1 CENTRO L’ASSISTENZA CHE NON C’E’ Le OO.SS. CUB, POTERE…
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…
Sono accusati di avere rapinato il giocatore del Calcio Napoli David Neres, sottraendogli un orologio…