Juventus-Napoli, le probabili formazioni. Insigne e Mertens per una maglia da titolare. Chiellini out, al suo posto Ogbonna

0
479

di Francesco Monaco

In vista del big match con la Juventus, Rafa Benitez ha un solo dubbio di formazione. Il tecnico madrileno, infatti, dovrà scegliere se schierare Mertens o Insigne come esterno a sinistra del terzetto alle spalle di Higuain. Per il resto, formazione praticamente già fatta, salvo cambi dell’ultima ora.

Davanti a Reina, dunque, confermata la difesa formata da Armero e Maggio terzini, con Albiol e Fernandez al centro. A centrocampo spazio a Inler e Behrami, anche se l’incontrista svizzero ha qualche fastidio al ginocchio. Callejon, Hamsik e, come detto, uno tra Mertens e Insigne (favorito lo scugnizzo azzurro) sulla trequarti alle spalle di Higuain, ormai vicinissimo al pieno recupero della forma fisica e pronto a disputare anche tutta la gara.

Per quanto riguarda la Juventus, Conte dovrà fare a meno di uomini importanti come Chiellini, Vucinic e Lichtsteiner e dovrebbe schierare i suoi col collaudato 3-5-2. Ogbonna prenderà il posto di Chiellini al centro della difesa, mentre a centrocampo il tecnico bianconero dovrebbe preferire Pogba a Marchisio. In attacco, al fianco di Tevez, si giocheranno una maglia da titolare Llorente e Quagliarella, con lo spagnolo al momento in vantaggio.

Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Bonucci; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Armero, Albiol, Fernandez, Maggio; Behrami, Inler; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain. All. Benitez

9 novembre 2013