Attualità

Kidea lancia ‘Ink in bio’, temporary open office a Palazzo Fondi a Napoli

La connotazione visiva del progetto è in quattro tavole realizzate dall’artista Camilla Falsini: quattro personaggi che rappresentano il team Kidea.

Compie 15 anni e li celebra con un progetto che apre il mondo della comunicazione alla città di Napoli. Kidea, agenzia di creativi, lancia “Ink in bio” creando un temporary open office a Palazzo Fondi, in via Medina, e dando vita a un esperimento di simbiosi con la città, di fusione tra creatività e territorio. come spiegano gli autori dell’evento. Il pubblico potrà visitare lo spazio dal lunedì al venerdì, (10-18).

“La scelta di Palazzo Fondi come sede per il temporary open office nasce dalla volontà di rendersi partecipi dell’iniziativa di cui l’edificio è da diverso tempo promotore: la valorizzazione culturale della città – racconta Manuel De Vita, direttore creativo Kidea – Il nome del progetto è un richiamo ai social, Instagram su tutti. Rappresenta l”appartenenza di Kidea al mondo digitale, con una storpiatura iniziale – quella ‘L’ sottratta alla più nota formula ‘Link in bio’ – che suggerisce il richiamo ad un passato della comunicazione che l’agenzia ha vissuto in prima persona, quando l’inchiostro e la grafite dominavano prima dell’avvento dei pixel.

C’è la volontà di Kidea di condividere la propria esperienza con i giovani napoletani che sono interessati al mondo della comunicazione, ‘Ink in bio’ prevede infatti una serie di talk tematici negli spazi del temporary open office, dove verrà creato un confronto con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e dell’Università Federico II, a cui parteciperanno professionisti del mondo della comunicazione e dell’impresa”.

Il temporary open office sarà al tempo stesso ufficio operativo, area espositiva e luogo d’incontro per talk tematici. Il mondo della comunicazione vissuto e messo in mostra, raccontato. La connotazione visiva del progetto è in quattro tavole realizzate dall’artista e illustratrice Camilla Falsini: quattro personaggi che rappresentano il team Kidea.

L’ingresso del temporary open office è caratterizzato da un susseguirsi di poster, espositori, schermi e luci a led che riflettono sui tanti aspetti legati al mondo della comunicazione: il passaggio dalla tipografia al web design, l’avvento degli e-commerce, il tempo prima delle dirette social, il rapporto tra arte e creatività.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Al Teatro Instabile Napoli dal 3 al 6 gennaio “Otello” di Shakespeare

TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…

2 giorni ago

Gaia Energy Napoli, è subito derby

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…

3 giorni ago

“Doniamo un Sorriso 3.0”: anche quest’anno la magia della solidarietà ha fatto centro

La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…

3 giorni ago

Pompei, siti del Parco Archeologico aperti anche a Natale e Capodanno

Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…

3 giorni ago

Film di Natale, i grandi classici da guardare durante le feste

Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…

3 giorni ago

Alimentazione durante le feste natalizie: i consigli del nutrizionista

Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…

3 giorni ago