Oggi 30 Novembre 2013 si terrà la 5a Edizione del Kublai Award, alla Fondazione Plart di Napoli.
Le telecamere di Road Tv saranno onorate di trasmettervi l’evento in diretta Streaming.
7 progetti finalisti alla Va edizione di Kublai Award: qualche dettaglio in più sul programma di una giornata pensata per accogliere kublaiani vecchi e nuovi, giovani, startupper, curiosi.
Si comincia alle 9,30, ma se arrivate con un po’ di anticipo riuscite a farvi anche un giro in uno dei Musei più interessanti ed originali della città. Nato grazie all’impegno della collezionista e direttrice dell’istituto, Maria Pia Incutti, la Fondazione Plart è uno spazio polifunzionale dedicato alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica per il recupero, restauro e conservazione delle opere d’arte e di design in materiale plastica. Più di un motivo per farne la sede del nostro Award.
Prima di dare spazio ai pitch dei finalisti, a partire dalle 10,30 sette minuti per ciascun progetto, la giornata si apre con Frieda e con un giro di interventi della giuria. Numerosa, variegata, rappresentative delle diverse anime ma anche dei tanti incontri di Kublai di quest’ultimo anno. Con noi ci saranno: Tito Bianchi e Maria Cristina Romani del Dipartimento Sviluppo e Coesione; Annibale d’Elia dello Staff di Bollenti Spiriti Regione Puglia; Stefano Consiglio Professore del Dipartimento di Economia Management e Istituzioni Università Federico II di Napoli; Luciana Delle Donne di Made in Carcere; Cristina Donadio di Human Potential Coach; Angelo Corallo Presidente di Innovars, Incubatori Unisalento; Claudio Romanino del Centro Impresa Sud per Iccrea BancaImpresa; Francesco Capone di Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Alle 11.45, come vi abbiamo anticipato giorni fa, spazio agli amici di Open Pompei. Assieme a loro, a partire dalle 12.00, condurremmo due laboratori, ribattezzati Kublaibarcafè, per cercare di tirar fuori idee nuove su due temi fondamentali per chi fa sviluppo sui territori: “Guadagnarsi da vivere con l’innovazione sociale” e ”Il contesto conta”.
Dopo pranzo, dalle 14,30, i ragazzi di Artémat (bravissimi) coinvolgeranno tutti nel business game “Facciamo Start Up insieme”. Per partecipare al gioco vi chiediamo di munirvi di pc/tablet portandolo da casa.
Alle 16,30 premiazione del vincitore della quinta edizione di Kublai Award.
Qui, per il dettaglio del programma e per iscrivervi. Fatelo. Vi vogliamo a Napoli, assieme a noi.
Kublai Award – Va edizione
30 Novembre
9.30 – 17.00
Fondazione Plart – via Giuseppe Martucci 48, Napoli
Programma e iscrizioni
– See more at: http://www.progettokublai.net/#sthash.UsuwlWYo.dpuf