Sono 3.800 i paganti che hanno atteso e accolto all’Arena di Verona, Federico Buffa e Flavio Tranquillo per lo spettacolo inserito nel palinsesto del Festival della Bellezza dal titolo “Michael Jordan: The Last Air Dance”. Una conversazione tra quelle che forse sono le due voci che meglio avrebbero potuto raccontare quello che è stato molto probabilmente il più grande cestista di tutti i tempi. “Un danzatore acrobatico sul ritmo ipnotico di un palleggio”. Frasi che scaldano il cuore e raccontano la bellezza di quello che è stato molto di più di un semplice giocatore. Figura simbolo di una generazione rimasta nella leggenda, importando un modo di giocare e una mentalità che hanno fatto da spartiacque nel basket. Dove esiste ancora oggi un prima di Jordan e un dopo Jordan.
Durante lo spettacolo vengono narrati alcuni episodi che fanno parte della produzione Netflix sulle ultime due trionfali stagioni del campione ai Bulls (1997 e 1998). E l’emozione tocca vette importanti sapendo che a parlare e raccontare sono proprio Buffa e Tranquillo che a quelle Finals c’erano, allora telecronisti per TelePiù.
E ancora i grandi rivali, come Karl Malone, gli aneddoti di chi “non ci teneva a essere simpatico” e che si mostrava “geloso delle ciambelline alla cannella sul set di Space Jam”. Che un giorno decise di sostenere alcune organizzazioni impegnate per i diritti civili perché “Non posso più stare zitto”. Quello che faceva parte dei miti che, come ha concluso Tranquillo, “non c’è modo di fermare” e che “bisogna solo imparare a guardare e a farsi portare”.
This post was published on Set 16, 2020 11:19
Da Eurospin puoi trovare il super set in offerta che sta facendo letteralmente perdere la…
Le spese per la sanità sono quelle che maggiormente preoccupano, perché sono sempre al centro…
Chi di noi non sogna una vacanza? Tutti in realtà! Ma, allo stesso tempo, ci…
Anm informa che oggi alle 16.00 apre la fermata Centro direzionale della linea 1. Ultima…
Era alla guida di una Ducati, con un passeggero minorenne, quando ha perso il controllo…
Investire nella formazione dei giovani è un passo fondamentale per costruire una società più preparata…