Categories: Attualità

“La Comunicazione nello Sport: Radici Territoriali e Strategie Globali”: 11 dicembre a Città della Scienza

Città della Scienza e Campania NewSteel annunciano l’evento “La comunicazione nello sport: radici territoriali e strategie globali”, che si terrà l’11 dicembre 2024 alle ore 15:30 a Città della Scienza. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per tutti gli appassionati di sport, marketing e comunicazione, nonché per i giovani desiderosi di approfondire le dinamiche che governano il mondo sportivo.

L’incontro si propone di esplorare il ruolo cruciale della comunicazione nel settore sportivo, un ambito in continua evoluzione dove le strategie di marketing e branding devono adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e alle aspettative del pubblico.

Il programma prevede i saluti istituzionali e l’introduzione di Riccardo Villari, Presidente Città della Scienza; la partecipazione di esperti del settore, tra cui Fabrizio Palma – Social Media Manager della SSC Napoli, Danilo Rosario Di Paolo – Social Media Manager e Addetto Stampa del Napoli Basket ed Edoardo Giaquinto – Marketing Manager di MegaRide – applied vehicle research):  gli ospiti del pubblico avranno l’opportunità di ascoltare testimonianze dirette e approfondire le sfide attuali nella comunicazione sportiva grazie ad una serie di interventi mirati a discutere le complessità e le opportunità legate alla comunicazione nel calcio, nel basket e nel motorsport. Ogni relatore condividerà la propria esperienza, evidenziando come le aziende sportive possano costruire relazioni solide con il proprio pubblico attraverso strategie efficaci di marketing e comunicazione.

 

Moderato da Massimo Varrone, direttore di Campania NewSteel, l’incontro si articolerà in momenti di discussione interattiva, permettendo al pubblico di porre domande e contribuire al dibattito. L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione collettiva sulle migliori pratiche da adottare per affrontare le sfide del settore.

 

Espandere la propria rete, interagire con professionisti della comunicazione e del marketing, creare delle connessioni, mettere creatività e passione: sono elementi importanti per ampliare le proprie competenze, strutturare strategie innovative per migliorare la comunicazione nel proprio ambito sportivo e andare oltre puntando a scenari futuri e oltre confine.

 

L’ingresso è gratuito, per registrarsi all’evento:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-comunicazione-nello-sport-radici-territoriali-e-strategie-globali-1077283336459?aff=oddtdtcreator

This post was published on Dic 6, 2024 9:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Qual è il metodo migliore per guadagnare milioni secondo la psicologia: è infallibile

La psicologia della ricchezza è un argomento intrigante che mette in luce come i comportamenti…

8 ore ago

Altro che cantine, da Eurospin hai i migliori vini di sempre (e diventi un perfetto sommelier)

La Pasqua si avvicina e, come ogni anno, gli italiani si preparano a festeggiare questa…

9 ore ago

Morto l’ex boss Luigi Cimmino: scampò all’agguato costato la vita a Silvia Ruotolo

È morto il boss pentito Luigi Cimmino, 64 anni, capoclan del quartiere Arenella di Napoli.…

12 ore ago

“Tutti gli scuolabus sono gialli” di Anna Frosali: un giallo dal ritmo serrato nel cuore del Sud Italia

Un tranquillo mattino d’ottobre si trasforma in incubo in una sonnolenta cittadina del Sud Italia.…

12 ore ago

Dall’8 all’11 maggio tutti al REC Film Festival

Ci siamo ormai ad aprire i battenti del REC Film Festival, attesissimo evento in scena…

13 ore ago

Riding Season 2025 degli Hells Angel: a Napoli da tutto il mondo in sella alle Harley Davidson

Motoraduno con i volontari di Asso.Gio.Ca. sabato 26 aprile con partenza da Piazza Mercato. Il…

13 ore ago