La Federico II di Napoli premiata a Las Vegas al 47° Global Congress di Ginecologia Laparoscopica

Un altro riconoscimento di prestigio per gli studiosi napoletani, arriva direttamente da Las Vegas dove, nel prestigioso hotel MGM Grand, si è tenuto il 47° Global Congress dell’American Association of Gynecological Laparoscopists (AAGL).

L’appuntamento, come sempre nell’ultimo ventennio, è il principale evento internazionale di aggiornamento e di  confronto sulle novità tecniche e tecnologiche in ambito laparoscopico, isteroscopico e robotico.

Hanno preso parte ai 4 giorni di congresso circa 3000 ginecologi provenienti dai 5 continenti. La Federico II di Napoli è stata premiata per il miglior contributo scientifico presentato al Congresso sull’isteroscopia “Long term reproductive outcomes after outpatient hysteroscopic metroplasty in infertile women with dysmorphic uterus: a multicenter study”, prodotto dal gruppo di ricerca diretto dai Proff. Attilio Di Spiezio Sardo e Giuseppe Bifulco e per il miglior lavoro pubblicato sulla prestigiosa rivista JMIG nel 2018 dal titolo “3 to 5 Years Later: Long-term Effects of Prophylactic Bilateral Salpingectomy on Ovarian Function” dal gruppo di ricerca diretto dal Prof. Fulvio Zullo.

La Federico II, ed in particolare il DAI materno-infantile diretto dal Prof. Giuseppe De Placido,  a cui appartengono gli studiosi premiati, dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia nel campo della “precision medicine” ovvero nella personalizzazione dei programmi di salute, dalla diagnosi al trattamento, sia in ambito riproduttivo che oncologico.

Premia quindi la scelta degli ultimi anni di puntare decisi sulla chirurgia endoscopica/robotica e sulla medicina della riproduzione che ha permesso al Dipartimento di raggiungere  standard qualitativi di assistenza tra i più alti in Italia che ben si coniugano con una ricerca scientifica di primissimo piano.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Scoperto un antico vulcano sommerso al largo dei Campi Flegrei

Al largo dei Campi Flegrei e dell'Isola di Ischia giace un antico vulcano sommerso rimasto…

13 ore ago

Serena Rossi torna con Mina Settembre 3 su Rai1 dal 12 gennaio

"Prima di cominciare voglio condividere con voi la gioia della notizia della liberazione di Cecilia…

14 ore ago

“Don Diana camorrista”: editore condannato per diffamazione

Il Tribunale casertano di Santa Maria Capua Vetere ha condannato la Libra Editrice, editrice dei…

14 ore ago

Iran, Cecilia Sala è libera

“Diplomazia e lavoro di squadra: Cecilia Sala sta tornando a casa!”. Così il vicepremier e…

14 ore ago

Ufficiale lo scambio di prestiti: Caprile a Cagliari e Scuffet a Napoli

Ora è ufficiale: il portiere Elia Caprile, classe 2001, si trasferisce dal Calcio Napoli al…

18 ore ago

Napoli, città e squadra insieme per l’ultimo saluto a Daniele

Una chiesa piena e le maglie del Calcio Napoli stese sull'altare. Così si è svolto…

19 ore ago