Il 5 dicembre il centro storico sarà protagonista di Bentornata Agata. La festa di via Duomo, la via dei Musei.
Promosso dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e dalla direzione del Museo Filangieri, l’evento si svolgerà in occasione della riapertura della Sala Agata del Museo Civico Gaetano Filangieri.
L’iniziativa sarà una vera e propria festa per via Duomo e costituirà uno dei principali eventi di apertura del Natale a Napoli 2015.
Per la festa di via Duomo sono previste aperture straordinarie fino alle ore 22.00 e ingressi scontati di tutti i musei e i siti culturali della zona: il Museo Filangieri, il Complesso Museale di San Severo al Pendino, lo Spazio comunale Piazza Forcella, il Pio Monte della Misericordia, il Museo del Tesoro di San Gennaro, il Monumento Nazionale dei Girolamini, il Museo Diocesano, il Museo MADRE.
Per l’occasione resteranno aperte con orario prolungato anche le attività commerciali afferenti all’Associazione Duomo – Centro Storico ed al Comitato Civico Vivi Via Duomo.
La strada, inoltre, sarà animata dalle 18.00 fino alle 24.00, da bande musicali e figuranti in costume, sbandieratori, musicanti e giochi luminosi sulla facciata del Museo Filangieri. Un programma artistico curato dalla società Jesce Sole che vedrà coinvolti oltre 150 artisti che sfileranno e si esibiranno per tutta la serata.
This post was published on %s = human-readable time difference
Aveva fatto un periodo di prova in una carrozzeria, ma non era andato bene. Nonostante…
Tre fori di proiettile sono stati rinvenuti sulla porta d'ingresso agli spogliatoi e ai servizi…
È possibile fino al 5 gennaio aderire all'iniziativa "Calza Sospesa", un progetto che ha lo…
Nuova data del tour 2025 per Geolier, che il 27 settembre, per la prima volta…
Dal 2 gennaio è possibile richiedere il cosiddetto Bonus Anziani 2025 (o Assegno Universale Anziani…
Saldi invernali in Campania al via il 4 gennaio, e in vista dello shopping a…