La giunta Comunale ha approvato il progetto che porterà nuova luce su via Marina, nel tratto dell’asse via Vespucci – via Volta, questo grazie ai 21,4 milioni di euro arrivati dal Por Campania, ossia il Grande progetto Riqualificazione urbana Napoli est.
Mario Calabrese, assessore alla mobilità e alle infrastrutture del Comune di Napoli, assicura che la nuova via Marina non sarà solo una semplice arteria stradale, ma diventerà “un’importante porta di accesso alla città”. Al posto dei pali della rete aerea di filobus e tram, saranno piantati alberi. I cubetti di porfido e i basolati delle carreggiate saranno sostituiti da asfalti ecologici. Saranno create nuove pensile in corrispondenza delle fermate dei tram, decisamente più confortevoli. Sarà poi realizzata una pista ciclabile.
Mario Calabrese spiega anche che saranno realizzate due rotatorie, in corrispondenza di corso Arnaldo Lucci e di via Ponte della Maddalena, che poi sarà anche rifunzionalizzazione dell’impianto fognario e dell’impianto di pubblica illuminazione. Insomma, la nuova via Marina sarà decisamente più moderna e ospitale.
This post was published on %s = human-readable time difference
Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…
Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…
Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…
Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…
Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…