Categories: Sport

La Juve perde in casa col Monza: bianconeri sempre più in crisi

Perde ancora la Juventus, intrappolata ormai in una crisi senza fine. Dopo il 3-3 casalingo con l’Atalanta e il 5-1 subito contro il Napoli al Maradona, arriva anche la sconfitta allo Stadium con il Monza. Le reti di Ciurria e Mota firmano il 2-0 con cui i brianzoli bissano la vittoria della gara di andata.

La prima di Raffaele Palladino sulla panchina della squadra che l’ex bianconero un girone dopo è riuscito a portare fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione, distante adesso 13 punti. Meno dei dodici che ci sono da quella europea. Un distacco colmabile? Difficile. Un sogno? Probabile. Ma che è senza dubbio più bello dell’incubo in cui è precipitata la formazione di Allegri.

Che ha vinto la sua ultima partita in casa contro l’Udinese lo scorso 7 gennaio. Quando dalle parti della Continassa si poteva parlare persino di ambizioni scudetto. Mentre nei giorni scorsi i bookie hanno bloccato le scommesse sulla retrocessione. Una Juventus che è parsa fin da subito con il motore spento. Incapace di mostrare un guizzo o una giocata decisiva. Il giovane Rovella che oscura Paredes. Di Maria assente ingiustificato. Gatti e Fagioli che non ripagano la fiducia del tecnico.

E poi gli episodi. Con Cuadrado e chiesa che non vanno neanche in panchina. Con Milik costretto a uscire quando i cambi sono terminati. Perché se anche la sfortuna ci mette il suo allora vuol dire che forse non può piovere per sempre, ma indubbiamente può farlo ancora a lungo.

This post was published on Gen 29, 2023 17:41

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Nanni Moretti: età, ricovero, moglie e figli, dove vive. Come sta l’attore

Nanni Moretti, tutte le curiosità su uno degli attori più ambiti e apprezzati dal pubblico:…

5 ore ago

Meglio il mutuo fisso o quello variabile? Per il 2025 nessuno dei due: c’è un alternativa che ti fa risparmiare tanti soldi

Il mutuo a tasso misto è una delle opzioni di finanziamento più interessanti per chi…

5 ore ago

Prodotti di marca al supermercato, da MD ora li trovi a prezzo stracciato: tutti i prodotti scontatissimi

MD, tante promo sui prodotti di marca: ora sono in vendita a prezzi davvero stracciati.…

8 ore ago

Cosa ha detto Maria De Filippi a Roberta nell’orecchio: è successo a Uomini e Donne

Ospiti speciali di Uomini e Donne Roberta e Alessandro; ecco cos'ha detto Maria De Filippi…

9 ore ago

Altroconsumo ha deciso: ecco (a sorpresa) le migliori penne rigate da comprare al supermercato

La pasta è un alimento fondamentale della dieta mediterranea e rappresenta un simbolo della tradizione…

11 ore ago

Nel libro di Francesco Pira “La buona EduComunicazione” un’indagine sociologica sul sistema educativo e le nuove tecnologie

L’autore: “necessario un approccio strategico all'educazione capace di governare i processi d'innovazione, senza adattarsi acriticamente…

12 ore ago