Categories: Sport

La ‘manita’ del Sassuolo affonda il Milan

La manita del Sassuolo affonda il Milan a San Siro e mette la pietra tombale sulle ambizioni di bissare il tricolore. Anche Stefano Pioli si è arreso: l’obiettivo dei rossoneri non può più essere quello di vincere lo scudetto. Adesso Giroud e compagni devono lottare per non restare fuori dalla zona Champions. Le parole del tecnico al termine della gara contro i neroverdi fanno male ai tifosi, ma sono anche le uniche sincere che avrebbe potuto dire dopo un risultato che fa sprofondare sempre più il Diavolo all’inferno.

I gol di Defrel, Frattesi, Berardi, Laurientè ed Henrique esaltano mister Dionisi e sono cinque pugni che mettono al tappeto un pugile che è chiamato a rialzarsi subito a tutti i costi. Per non rischiare di restare fuori dalle prime quattro posizioni in classifica.

Ma il problema è che tutti gli indizi portano proprio lì. Perché il Milan è la squadra meno in forma delle prime sei. Perché non vince dal 4 gennaio a Salerno. Gara dopo la quale ha conquistato soltanto due punti in campionato, è stata eliminata dalla Coppa Italia e ha perso 3-0 il derby di Supercoppa Italiana.

E proprio l’Inter sarà il prossimo avversario nella stracittadina che domenica sera non varrà un trofeo, ma sicuramente tre fondamentali punti per restare aggrappato al treno della qualificazione alla prossima Champions. Obiettivo che Pioli e i giocatori non possono assolutamente permettersi di fallire. Ne va del loro futuro e di quello del club.

This post was published on Gen 29, 2023 14:36

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Prodotti di marca al supermercato, da MD ora li trovi a prezzo stracciato: tutti i prodotti scontatissimi

MD, tante promo sui prodotti di marca: ora sono in vendita a prezzi davvero stracciati.…

2 ore ago

Cosa ha detto Maria De Filippi a Roberta nell’orecchio: è successo a Uomini e Donne

Ospiti speciali di Uomini e Donne Roberta e Alessandro; ecco cos'ha detto Maria De Filippi…

3 ore ago

Altroconsumo ha deciso: ecco (a sorpresa) le migliori penne rigate da comprare al supermercato

La pasta è un alimento fondamentale della dieta mediterranea e rappresenta un simbolo della tradizione…

5 ore ago

Nel libro di Francesco Pira “La buona EduComunicazione” un’indagine sociologica sul sistema educativo e le nuove tecnologie

L’autore: “necessario un approccio strategico all'educazione capace di governare i processi d'innovazione, senza adattarsi acriticamente…

6 ore ago

Il primo silent music university alla Federico II del dj Daniel Seven

L’Università Federico II in collaborazione con Daniele Somma (in arte Daniel Seven) organizza e promuove…

6 ore ago

Vincenzo Crimaco torna con il nuovo album ‘Emotions’: in uscita il 4 aprile

Il compositore neoclassico da oltre 1 miliardo di streaming, Vincenzo Crimaco, presenta 10 tracce inedite,…

6 ore ago