Nella giornata di oggi, mercoledì 6 aprile, alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore Alessandra Clemente, la Mediateca Santa Sofia riapre al pubblico gli spazi al piano terra, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno.
“Un altro importante obiettivo raggiunto. La riqualificazione del piano terra della Mediateca civica Santa Sofia, uno spazio nel quartiere di San Lorenzo alle spalle di via Carbonara che rientra nella rete dei Centri Giovanili della Città di Napoli” queste le parole dell’assessore sul suo profilo FB
Grazie ad alcuni fondi comunali, la Mediateca diventerà un vero e proprio palazzetto del cinema con aule adibite a laboratorio di montaggi audio-video e laboratorio dedicato alla televisione. Altri spazi saranno invece dedicati ai bambini e alle giovani produzioni indipendenti che vorranno usufruirne.
La Mediateca conserva un vastissimo patrimonio audiovisivo (film, documentari, cortometraggi), una biblioteca di cinema e di letteratura legata al cinema, e una fonoteca, che rende fruibili, a titolo gratuito, nella forma del prestito e/o della visione, della consultazione, dell’ascolto in sede.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…