Categories: Cronaca

La Metropolitana Linea 2 arriva fino a San Giovanni a Teduccio

Da domani la metropolitana linea 2 arriva a san Giovanni a Teduccio. Una buona notizia per i cittadini che abitano nel quartiere della periferia Est e che tutti i giorni raggiungono il centro di Napoli. Il prolungamento della linea 2, che va da Gianturco a Pozzuoli, è stato reso possibile grazie a un accordo tra il Comune di Napoli e Rete Ferroviaria Italiana. Il nuovo nodo di interscambio sarà operativo da domani, 14 dicembre. Un intervento che avvia “la realizzazione di un nuovo e importantissimo nodo di interscambio nella zona est della città” ha dichiarato l’assessore Mario Calabrese.

La metropolitana linea 2 arriva a san Giovanni a Teduccio

Ma le buone notizie non finiscono qui. Con la sottoscrizione dell’accordo, RFI si è impegnata anche a realizzare, a proprie spese, dei lavori di ottimizzazione dell’accessibilità alla stazione San Giovanni, nonché un sottopasso ferroviario in località Vigliena e un parcheggio di 200 posti auto nei pressi della stazione San Giovanni – Università.

La “svolta nei trasporti” annunciata da De Magistris per il 2015 si avvicina

Una notizia che arriva a pochi giorni dall’inaugurazione delle 4 nuove linee di minibus elettrici che collegano il centro storico, e dalle dichiarazioni del sindaco Luigi De Magistris, che prometteva per il 2015 una “svolta nei trasporti metropolitani di Napoli”. In quest’ottica il prolungamento della linea 2 fino a san Giovanni, in una zona in prossimità della direttrice stradale costiera via Marina – corso San Giovanni, solcata quotidianamente da un flusso di circa 20.000 auto che si spostano tra Napoli e la provincia, si pone come un primo passo verso l’annunciatarivoluzione dei trasporti partenopei.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Arriva ‘Piedone – uno sbirro a Napoli’, su Sky dal 2 dicembre

Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…

12 ore ago

In Campania passa la legge che porta De Luca alla terza candidatura

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

13 ore ago

Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…

13 ore ago

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…

13 ore ago

Peppe Iodice inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea di Napoli

Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…

13 ore ago

Il Teatro Nuovo di Napoli inaugura la stagione teatrale con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo, per la regia di Domenico Pinelli

Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…

13 ore ago