La solidarietà senza la camorra ha un altro sapore

Prosegue l’iniziativa promossa dall’associazione Report e da Sos Impresa Rete per la Legalità

Prosegue l’iniziativa promossa dall’associazione REPORT e da SOS IMPRESA RETE PER LA LEGALITA’. Dopo la premiata pizzeria di Salvatore Di Matteo, questa settimana a produrre il pane per le famiglie e le comunità più deboli sarà l’antica Pizzeria del Corso dei Fratelli Percuoco di Ponticelli. La pizzeria Percuoco è stata fondata nel 1951 e vanta di essere la più antica dei Paesi Vesuviani. Quella di Cristofaro Percuoco è presente a Ponticelli dal 1985. Da lunedì 18 a domenica 24 maggio Cristofaro sfornerà soffici e profumati panetti di pane che attraverso i volontari dell’associazione Report sarà poi distribuita gratuitamente a famiglie e comunità con maggiori difficoltà e bisogno. Il presidente dell’associazione Report Pellegrino Reale ed Anna Ferrara, dell’associazione antiracket SOS IMPRESA, promotori di questa iniziativa avviata diverse settimane fa ricordano il pane donato anche al prof Ascierto del Pascale e quello alle comunità invisibili come quelle sudamericane e africane presenti in città, Anna ricorda anche quello distribuito alla Caritas di Via Vespucci e diverse famiglie del Conocal di Ponticelli.

L’iniziativa vuole anche ribadire che la solidarietà è buona solo se è buona e disinteressata. Esistono, infatti, in città tentativi di infiltrazione criminali nel vasto mondo della solidarietà buona, laica e religiosa, che sta offrendo un aiuto concreto ed immediato a tante famiglie in difficoltà che non riescono a sopperire nemmeno alle esigenze primarie delle proprie famiglie. L’invito di Anna Ferrara è quello di diffidare da chi oggi finge di tenderti una mano e domani può pretendere in cambio molto di più. È necessario non restare mai soli di fronte alle difficoltà, ribadisse Anna, ma è utile chiedere aiuto, sempre, a chi può offrirti una solidarietà vera, concreta e disinteressata.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Al Teatro Instabile Napoli dal 3 al 6 gennaio “Otello” di Shakespeare

TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…

2 giorni ago

Gaia Energy Napoli, è subito derby

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…

3 giorni ago

“Doniamo un Sorriso 3.0”: anche quest’anno la magia della solidarietà ha fatto centro

La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…

3 giorni ago

Pompei, siti del Parco Archeologico aperti anche a Natale e Capodanno

Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…

3 giorni ago

Film di Natale, i grandi classici da guardare durante le feste

Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…

3 giorni ago

Alimentazione durante le feste natalizie: i consigli del nutrizionista

Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…

3 giorni ago