di Iolanda Stella Corradino
Arriva a Giugliano “La Tenda Rossa”. L’iniziativa promossa dall’associazione “IN ROSA” punta alle donne di tutte le età cercando di entrare silenziosamente nelle loro vite per cambiarle però profondamente. “Uscire dalla solitudine e dagli stereotipi di una società che troppo spesso vuole etichettare le donne in ruoli che non sempre le appartengono”- ha spiegato lo socia dell’associazione, la sociologa Arianna Poziello, introducendo la serata cui hanno preso parte diverse donne professioniste della zona.
“Bisogna iniziare a parlare con le donne da quando sono ancora bambine, entrare nelle scuole per lavorare alla consapevolezza dei sentimenti e delle emozioni”, ha chiosato poi l’avvocato Loredana Granata. Perché accanto alla donne non significa solo sostenere ed aiutare chi subisce o ha subito violenza di genere, che sia psicologica o fisica, ma anche “aiutarne l’autodeterminazione, per un inserimento nella società al fine di promuovere davvero l’indipendenza economica che è alla base dell’affermazione consapevole della persona- ha poi aggiunto la docente Cristina Cerqua”.
Una serata, quella di venerdì 30 settembre presso la libreria il Mattoncino di Giugliano, che si è chiusa con la promessa di ricontrarsi presto, il 14 ottobre- nello stesso luogo a partire dalle 17:30- aprendosi a chi voglia proporre iniziative a sostegno dell’associazione o pensi di aver necessità di un qualunque sostegno.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…