Cultura

“Lacci”, a Venezia 2020 il film di Daniele Lucchetti ambientato a Napoli

La pellicola con Alba Rohrwacher e Luigi Lo Cascio in sala il primo ottobre

“Lacci” è il film che ha dato il via a questa importante edizione della Mostra. Applaudito dalla stampa, arriverà nei cinema il primo ottobre. Il regista Daniele Luchetti ha portato a Venezia una storia di legami d`amore ma anche un racconto sulla paura, l`odio, la rabbia che portano con sé alcuni rapporti. Tratto dal libro di Domenico Starnone è sceneggiato dal regista con lui e Francesco Piccolo, interpretato da Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Adriano Giannini, Linda Caridi, Francesca De Sapio.

Siamo a Napoli nei primi anni `80 quando il matrimonio di Aldo e Vanda va in crisi perché lui si innamora della giovane Lidia. Trent`anni dopo Aldo e Vanda sono ancora sposati: un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà e infedeltà, di rancore e vergogna.

Per il regista “Lacci” è un film sulle forze segrete che ci legano, perché non è solo l`amore a unire le persone, ma anche ciò che resta quando l’amore non c’è più. Un film in cui ci si può identificare con ciascuno dei personaggi, che riguarda tutti noi. “Questo è un copione che ha pochissima trama, la trama si consuma in pochi minuti del film, una coppia si separa, fine della trama; poi è un film composto quasi solamente di azioni dei sentimenti, nessuna scena ha il peso di dover raccontare trama, è sempre un`azione che accade in quel momento ed è anche questa la sfida a cui ci siamo affidati“.

Per il protagonista Lo Cascio, i personaggi creano sovrapposizioni con momenti della nostra vita o con quella delle persone intorno a noi. “Sono personaggi che proprio sentiamo, che ci riguardano e che in alcuni momenti crerano strane sovrapposizioni con momenti della nostra vita“. “Lacci”, Fuori concorso alla Mostra, uscirà in cento sale.

This post was published on Set 3, 2020 11:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Hai controllato in credenza? Ti danno 38.000 euro se hai questo oggetto antichissimo

Si tratta di oggetti che, in molti, abbiamo ancora in casa o che, comunque, sono…

2 ore ago

Queste colombe sono buone come quelle artigianali ma sono del supermercato: risparmi senza rinunciare al gusto

La Pasqua è un momento di celebrazione, di riunioni familiari e di tradizioni culinarie che…

3 ore ago

Novità bonus animali: finalmente disponibili i fondi per spese veterinarie, ma attenzione ai limiti ISEE

Negli ultimi anni, il costo di mantenere un animale domestico è aumentato in modo significativo,…

7 ore ago

L’offerta che ti fa dire “Wow!”: il tuo nuovo smartphone ti aspetta ad un prezzo incredibile

Desidereresti avere sempre il cellulare ultimo, quello più tecnologico, con tutte le applicazioni possibili al…

8 ore ago

Lidl, bagno da favola a un prezzo mai visto: i nuovi mobili fanno impazzire tutti, le scorte sono già a rischio

Le promo bagno di Lidl conquistano tutti: mobiletti, accessori, portaoggetti doccia, i prezzi sono incredibili.…

12 ore ago

Arretrati pensione fermi all’INPS, non aspettare più: come reclamarli velocemente prima che sia troppo tardi

Negli ultimi tempi, si è registrato un incremento delle segnalazioni da parte di contribuenti in…

16 ore ago