La terza stagione de L’Amica Geniale ha portato Elena e Lila negli anni ’70. Le lotte degli studenti, degli operai, le condizioni di lavoro all’interno delle fabbriche e un passato che non sembra voler scomparire. Un rione che torna non solo nella vita di Elena, pronta a sposare Pietro, ma anche in quella di Lila che cerca di andare avanti e crescere suo figlio da sola. Lottando, ancora una volta, contro tutto e tutti. Il ritorno di Nino Sarratore, intanto, mette Elena in crisi.
Mentre le loro vite, che non potrebbero essere più diverse, vanno avanti, Elena e Lila si ritrovano ancora. E’ Lila a cercare la sua amica. Ha bisogno di lei, di una promessa che venga mantenuta qualsiasi cosa accada. Lenù dovrà occuparsi di Gennaro se le accadrà qualcosa. Elena ha promesso, ma cosa succederà nei prossimi episodi della terza stagione de L’Amica Geniale?
LEGGI ANCHE: Le Fate Ignoranti, Disney+ rilascia il trailer e la data di uscita – VIDEO
Il primo episodio, dal titolo “La cura”, vedrà Lenù e Lila ancora insieme. Il dolore, fisico e psicologico di Lila, porteranno Elena a scrivere un articolo di denuncia contro le condizioni in cui lavorano gli operai. Un articolo che porterà conseguenze dopo essere stato pubblicato su L’Unità. Nel secondo episodio, “Guerra fredda”, Elena e Pietro si sposeranno con il rito civile. Il luogo in cui pronunceranno il fatidico sì, sarà Palazzo Vecchio a Firenze. La forza di Elena e il suo autocontrollo, saranno messi a dura prova dalla scelta di Adele, sua suocera, di organizzare un grande ricevimento.
Mentre l’Italia continuerà ad andare avanti tra lotte e scontri, la vita di Elena e Lila non sarà da meno. Le due donne cercheranno di fuggire dal loro passato che tornerà a bussare alla loro porta. Lila riuscirà a guarire? Le condizioni di lavoro nella fabbrica miglioreranno dopo l’articolo di Elena? Come si comporterà Lenù quando sua suocera agirà alle sue spalle?
I due nuovi episodi della terza stagione de L’Amica Geniale andranno in onda il 13 febbraio su Rai 1 in prima serata. Quali scoperte, tradimenti e cambiamenti attendono ancora le due protagoniste?
This post was published on %s = human-readable time difference
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…
Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…
Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…
Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…
Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…
Lunedì 25 novembre dalle 18.30 alle 20.30 si terrà il seminario EDUCARE AL RISPETTO CON…