Categories: Cultura

L’Amica Geniale, la vita di Elena a Pisa chiude la seconda stagione

Il 2 marzo andranno in onda su Rai1 gli ultimi due episodi della seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’. Come si concluderà questo capitolo della vita di Elena e Lila?

Ancora due episodi prima di dover salutare Elena e Lila in questa seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘ (Gaia Girace lascia la serie dopo la seconda stagione). Lila è tornata da suo marito, Elena ha iniziato la sua nuova vita a Pisa, una vita che la cambierà ancora una volta, proprio come accadrà a Lila prima che la seconda stagione giunga alla fine. Cosa succederà quindi negli ultimi due episodi in onda il 2 marzo su Rai1?

 

L’Amica Geniale, anticipazioni degli ultimi due episodi

Nel primo episodio, dal titolo “Il ritorno“, Elena mostrerà i suoi cambiamenti e la sua nuova vita nella città di Pisa, proprio come l’Italia di quegli anni. Una giovane donna, indipendente, più forte di prima, di quando seguiva le regole del rione, quel rione da cui è fuggita grazie alla borsa di studio alla Normale. Lila, intanto, continuerà a vivere la sua vita accanto a suo marito Stefano e a quel bambino che chiamerà Rino, proprio come suo fratello. Durante le vacanze di Pasqua, Elena farà ritorno a casa, rivedrà Lila che le affiderà i suoi diari per nasconderli da Stefano. La ragazza chiederà all’amica di non leggerli mai. Ma il bisogno di Elena di conoscere la verità di Lila, la spingerà ad leggere quelle parole.

Il secondo episodio, “La fata blu“, chiuderà questa seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’, e mostrerà Elena accanto prima a Pietro Airota, un giovane uomo che stima e ammira e con il quale inizierà una nuova fase della sua vita. Lila, avrà accanto un volto del passato e del suo presente, mentre il suo matrimonio con Stefano sembra essere giunto al capolinea. Nella vita di Elena non ci sarà più spazio per il rione, ma il passato tornerà presto a tormentarla mentre Lila cercherà di tornare accanto alla sua “amica geniale“.

This post was published on %s = human-readable time difference

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Arriva ‘Piedone – uno sbirro a Napoli’, su Sky dal 2 dicembre

Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…

10 ore ago

In Campania passa la legge che porta De Luca alla terza candidatura

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

10 ore ago

Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…

11 ore ago

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…

11 ore ago

Peppe Iodice inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea di Napoli

Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…

11 ore ago

Il Teatro Nuovo di Napoli inaugura la stagione teatrale con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo, per la regia di Domenico Pinelli

Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…

11 ore ago