L’Amica Geniale, iniziate le riprese della terza stagione

0
311
rai

La storia di Elena e Lila partirà là dove si era interrotta con Storia del nuovo cognome, e seguirà le vicende delle due protagoniste attraverso gli anni settanta

Sono iniziate a Napoli le riprese della terza stagione de L’Amica Geniale. L’annuncio dell’arrivo di nuovi episodi era arrivato alcuni mesi attraverso le dichiarazioni di Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction, e Francesca Orsi, Executive Vice President di HBO Programming. Le nuove puntate della serie serie creata da Saverio Costanzo saranno tratte da “Storia di chi fugge e di chi resta“, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante (E/O).

L’Amica Geniale è la storia di Elena Greco (Lenù) e dell’amica più importante della sua vita, Raffaella Cerullo (Lila). Un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni ’50 che cambierà portando le due amiche/nemiche ad allontanarsi e avvicinarsi nel corso del tempo. La storia di Elena e Lila partirà là dove si era interrotta con Storia del nuovo cognome, e seguirà le vicende delle due protagoniste attraverso gli anni settanta. Prossima alle nozze con Pietro Airota e autrice di un libro di discreto successo, Elena tornerà a Napoli, dove incontrerà Enzo e Pasquale. Sarà quello il momento in cui Lenù scoprirà le condizioni di Lila sfruttata in fabbrica fino al deperimento fisico.

La terza stagione de L’Amica Geniale, che dovrebbe andare in onda nella seconda metà del 2021, tornerà quindi a raccontare di Elena e Lila, della loro amicizia ma anche della loro rivalità. Di ciò che le ha accompagnate durante gli anni e di una realtà che continua a ferirle.