Un tour nei luoghi de ‘L’Amica Geniale’, di Lila e Lenù, tra le pagine dei libri di Elena Ferrante, in attesa della seconda stagione in onda su Rai1 a partire dal 10 febbraio
La seconda stagione de L’Amica Geniale arriverà su Rai1 a partire dal 10 febbraio. Nuovi luoghi e nuovi volti compariranno nella storia di Elena e Lila. Gli anni dell’adolescenza saranno difficili da superare, tra delusioni e nuovi inizi che sfideranno la loro amicizia. E in attesa dei nuovi episodi, e di scoprire cosa succederà dopo il matrimonio di Lila (immagini inedite nel nuovo trailer HBO), domenica 9 Febbraio ore 11:00, torna “Frammenti geniali“, il primo RoadBook di NarteA, un format nato per portare cittadini e turisti tra i luoghi di Elena e Lila. Quelli che hanno accompagnato la loro infanzia, e che troveremo negli anni dell’adolescenza.
L’Amica Geniale, il tour tra le pagine dei libri di Elena Ferrante
Il tour letterario, come riportato all’interno dell’evento indicato su Facebook, partirà da piazzetta Olivella, fermata Montesanto della metropolitana. Ad accompagnare i viaggiatori tra i luoghi de L’Amica Geniale, saranno una guida e una piccola pubblicazione con all’interno mappe e foto della città. Da Montesanto, si arriverà alla Pignasecca per poi giungere a via Toledo. Dopo, via Chiaia e ancora il palazzo Cellammare. La Napoli del passato incontrerà la Napoli del presente in un tour che emozionerà e porterà i partecipanti ad immergersi nelle pagine dei libri di Elena Ferrante.