L’Amica Geniale, la terza stagione in onda a febbraio: rivelata la data

0
482
l'amica geniale

I nuovi episodi de ‘L’Amica Geniale’ sono tratti da “Storia di chi fugge e di chi resta“, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante

Elena e Lila sono pronte a tornare sul piccolo schermo con la terza stagione de L’Amica Geniale. La serie arriverà su Rai 1 il 6 febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo. I nuovi episodi sono tratti da “Storia di chi fugge e di chi resta“, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante (E/O).

La storia di Elena e Lila, che partirà là dove si era interrotta con Storia del nuovo cognome, seguirà le vicende delle due protagoniste attraverso gli anni settanta.

LEGGI ANCHE: Doc 2, intervista a Elisa Di Eusanio: “Il successo del pubblico è un dono”

Cosa succederà nella terza stagione de L’Amica Geniale?

Prossima alle nozze con Pietro Airota e autrice di un libro di discreto successo, Elena tornerà a Napoli, dove incontrerà Enzo e Pasquale. Sarà quello il momento in cui Lenù scoprirà le condizioni di Lila sfruttata in fabbrica fino al deperimento fisico.

Secondo la sinossi ufficiale rilasciata dalla Rai: Lila, sposata da quando aveva sedici anni, si è ormai allontanata dagli agi dopo aver lasciato il marito. Portando via con sé suo figlio, Lila lavora in condizioni durissime come operaia. Elena, autrice di un libro di successo, vive in un mondo benestante lontana dal rione e dalla sua realtà.

Con la regia di Daniele Lucchetti, la terza stagione de L’Amica Geniale tornerà a raccontare la storia di Elena e Lila ormai diventate adulte in un mondo che continua a mutare.

Negli otto episodi che andranno a comporre la nuova stagione della serie, Elena e Lila torneranno a lottare l’una accanto all’altra. Amiche e nemiche ancora una volta, proprio come quando erano piccole, le due giovani donne dovranno confrontarsi con i cambiamenti del mondo e con quei volti che, con forza e violenza, torneranno nelle loro vite.