L’antica Pompei diventa social, sbarca su Facbook, Twitter e Instagram

0
384
pompei

L’iniziativa rientra nell’ambito del Grande Progetto Pompei. La Soprintendenza di Pompei ha scelto il web per dare una nuova identità al sito archeologico, scegliendo i canali tematici di Facebook, Twitter e Instagram. Per l’occasione è stato creato un nuovo logo, creata una segnaletica di servizio, nonché mappe e guide. Inoltre, dal 2 maggio, sarà sperimentato il ‘braccialetto’, che i turisti potranno indossare e che permetterà loro di poter entrare e uscire dal parco archeologico di Pompei a loro piacimento e nell’arco di sei ore.

Una Pompei per tutti

Il Dg del Grande Progetto Pompei, generale Luigi Curatoli, assicura che da oggi “sarà, finalmente, una Pompei per tutti, con percorsi dedicati a non vedenti e facilitati per visitatori con difficoltà motoria”.

Pompei in tv dal 18 aprile

Grazie a Rai Cultura e alla Soprintendenza di Pompei, lunedì 18 aprile ci sarà una puntata speciale proprio sul sito Unesco intitolata «Italia. Viaggio nella bellezza: Speciale Pompei». Andrà in onda dal 18 aprile in più repliche. Sarà un viaggio alla scoperta della lunga storia della scoperta di Pompei.