L’iniziativa rientra nell’ambito del Grande Progetto Pompei. La Soprintendenza di Pompei ha scelto il web per dare una nuova identità al sito archeologico, scegliendo i canali tematici di Facebook, Twitter e Instagram. Per l’occasione è stato creato un nuovo logo, creata una segnaletica di servizio, nonché mappe e guide. Inoltre, dal 2 maggio, sarà sperimentato il ‘braccialetto’, che i turisti potranno indossare e che permetterà loro di poter entrare e uscire dal parco archeologico di Pompei a loro piacimento e nell’arco di sei ore.
Il Dg del Grande Progetto Pompei, generale Luigi Curatoli, assicura che da oggi “sarà, finalmente, una Pompei per tutti, con percorsi dedicati a non vedenti e facilitati per visitatori con difficoltà motoria”.
Grazie a Rai Cultura e alla Soprintendenza di Pompei, lunedì 18 aprile ci sarà una puntata speciale proprio sul sito Unesco intitolata «Italia. Viaggio nella bellezza: Speciale Pompei». Andrà in onda dal 18 aprile in più repliche. Sarà un viaggio alla scoperta della lunga storia della scoperta di Pompei.
This post was published on %s = human-readable time difference
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…
APPUNTAMENTO IL 18 NOVEMBRE ALLA SALA PASOLINI Nuovo appuntamento per il #Fuorifestival di Salerno Letteratura. …
Un convegno dedicato alla ricerca sull’accessibilità all'audiovisivo per il pubblico cieco e ipovedente Un convegno…
Per questa stagione – dichiara Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli – ho voluto ospitare…
mostra EDUARDO Il Teatro a Fumetti Inaugurazione MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE ore 11,30 Pio Monte della…