di Anna Copertino
La rassegna filosofica napoletana, L’ Arte della felicità, ideata da Luciano Stella e Francesca Mauro, giunta alla sua ottava edizione, sarà improntata sul tema della Verità.
Si svolgerà in diversi siti della città, dal 22 marzo al 1° aprile. Quest’anno tra i siti, anche gli Istituti Circondariali di Poggioreale, Secondigliano, Nisida, Pozzuoli, e Carinola, moderati e seguiti dal prof. Giuseppe Ferraro.
Verrà trattato anche il tema de “La verità nelle quattro grandi religioni”, cristianesimo, buddismo, ebraismo e islamismo.
Fra gli ospiti illustri, che saranno presenti quest’anno la filosofa ungherese Ágnes Heller, la blogger egiziano-americana arrestata e torturata a Piazza Tahrir al Cairo Mona Eltahawy, lo scrittore berlinese Ingo Schulze, il semiologo visuale francese François Jost, i filosofi italiani Aldo Masullo e Gianni Vattimo.
L’Arte della felicità, è un evento, completamente indipendente, che si avvale della collaborazioni di volontari quali:il Goethe Institut di Napoli, l’Istitut Francais di Napoli, per gli ospiti internazionali.
L’evento è sostenuto dall’Assessorato alle Politiche giovanili di Napoli, e dalla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Napoli, main sponsor di questa edizione è l’Istituto bancario Cariparma Credit Agricole, da sempre sostenitore di opere artistico-intellettuali.
This post was published on %s = human-readable time difference
Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…
Un bimbo di dieci anni è stato travolto ed ucciso da un'autovettura. La tragedia è…
Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi,…
Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare…
Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…
"Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali ma desidero incontrare Rocco Hunt": ad esprimere questo…