L’arte pasticciera giunge nel capoluogo campano. Domenica 1 marzo 2015, Città della Scienza, ospiterà le squadre partenopee che parteciperanno al Guinness Word Record per la realizzazione della torta più grande del mondo che sarà presente all’Expo di Milano, che si terrà a maggio.
Un dolce appuntamento, quindi, presso la città di Napoli. Ogni regione dovrà creare la sua torta con una particolare e caratteristica forma, giungendo poi a costruire quella dell’ Italia. Saranno rappresentati monumenti ed eccellenze enogastronomiche delle regioni mostrando al pubblico, una torta dalle ingenti dimensioni.
Dalle ore 9.00 alle ore 16.00, sarà possibile assistere a una serie di dimostrazioni artistiche e decorative, delle squadre campane. Le decorazioni si ispireranno alle bellezze delle ceramiche di Capodimonte. I dimostratori, pronti a stupire la città di Napoli con la loro arte culinaria, saranno Lidia Morè, che guiderà la squadra campana per il Guinness, Vito Boccia e Giuseppe Venusio.
Quindi, la creatività e la straordinaria bravura di questi cake designers, potrà essere osservata il primo marzo dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Per coloro che si recheranno presso Città della Scienza sarà, inoltre, possibile gustare in anteprima una serie di prelibatezze che accompagneranno le dimostrazioni artistiche.
This post was published on %s = human-readable time difference
Entrerà in funzione entro Natale il nuovo impianto di illuminazione della zona di Piazza Mercato…
Nuova sede temporanea per "La freccia nel cuore" del maestro Gaetano Pesce. Conclusasi l'esposizione presso…
N'ARTE CHRISTMAS FESTIVAL si svolgerà in Largo San Martino al Vomero dal 21 al 27…
Michele Caccamo commenta l’ultima inchiesta di Report Con il loro pensiero ordinario hanno provato a…
In questi ultimi tempi i giovani di Napoli si sono “messi in luce” per azioni…
Il Calcio Napoli perde Alessandro Buongiorno che si è infortunato ieri in allenamento. Il difensore…