Arte(rìa). Tra la nuova silloge di poesie di Ketti Martino e il vernissage per la mostra di collage “Solitudinaria” di Floriana Coppola, martedì 10 Febbraio, il nuovo spazio culturale Arte(rìa), fondato da Ada Natale, ha ospitato un doppio evento articolato tra reading a cura di Chiara Cavalieri con la conduzione di Luisa Passerotti.
Arte(rìa), situata nei pressi di Piazza Trieste e Trento, è un nuovo spazio aperto agli eventi culturali creato e realizzato da Ada Natale illustratrice del volume “Del distacco e altre impermanenze” Ed. La Vita Felice. Quest’ultima opera lirica della poetessa e scrittrice Ketti Martino è un racconto lirico, quasi un monologo evocativo dove la vicenda umana diviene una sorta di itinerario di formazione. Tramite la poesia l’autrice confessa il suo legame con ciò che appare inafferrabile e la parola poetica diviene, allo stesso tempo, luce e nutrimento.
Il reading poetico ha accompagnato il vernissage di “Solitudinaria” – versi e Tracce del Silenzio – Collages di Floriana Coppola la cui esposizione resterà aperta negli spazi di via Nardones n.55, fino al 13 febbraio dalle 17:30 alle 20:00. Hanno partecipato all’incontro Chiara Cavalieri e Luisa Passerotti.
This post was published on %s = human-readable time difference
Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…
Il 23 dicembre 2024 ricorrono quarant'anni dalla Strage sul Treno Rapido 904. Nella memoria delle vittime…
Il 29 dicembre, presso il teatro TheAtri di Napoli, torna a calcare le scene Pier…
Si aspetta un 2025 ricco di iniziative di danza in lungo e largo per la…
La Gaia Energy Napoli batte la Energy time Campobasso con il netto punteggio di 3-0…
Il Gruppo Radio Sperone (GRS) è lieto di annunciare la sua partecipazione alla 75° Edizione…