Categories: Costume e Società

Ortho-Bionomy presente al Festival dell’Oriente (23-25 settembre), intervista a Fabrizio Cappa

L’Ortho-Bionomy nasce negli anni ’70 dall’osteopata Arthur Lincoln Pauls. Una disciplina semplice ed efficace che permette di esplorare i messaggi del corpo, dalla sua struttura fisica alla sua dimensione energetica. Il metodo ci consente di ricontattare le nostre naturali capacità di autocorrezione, assecondando il ‘linguaggio del corpo’.

Il metodo Ortho-Bionomy è una pratica rivolta al benessere globale della persona in quanto coinvolge all’interno del suo processo l’intero essere, dal piano fisico, passando per quello emozionale fino a quello mentale ed energetico. La pratica risulta essere gradevole e rilassante per chi la riceve perché parte dal presupposto che l’operatore, per poter eseguire trattamenti nel miglior modo possibile, deve entrare in uno stato di completa relazione d’ascolto con l’altro. L’Ortho-Bionomy sostiene che l’individuo va trattato sempre in modo rispettoso in accordo ai ritmi e alle possibilità stesse del corpo. Nessuna forzatura, nessun accanimento né fisico e neppure energetico fanno dell’Ortho-Bionomy una pratica “omeopatica” per il recupero del proprio essere, del proprio corpo e  delle proprie risorse interiori.

A Napoli tale trattamento viene svolto dall’Associazione Culturale “Il Sorriso del Corpo”, una struttura organizzativa che offre ai propri soci una serie di attività e di servizi alla persona in ambito olistico e cura del corpo. Un’Associazione che mette al primo posto l’essere umano nella sua complessità, offrendo una risposta alle sue necessità e convogliando le proprie esperienze nel settore specifico della cura alternativa e dell’attività fisica più adatta.

E per scoprire l’Ortho-Bionomy e i suoi benefici, per una prova gratuita, l’appuntamento è dal 23 al 25 settembre alla Mostra d’Oltremare, al Festival dell’Oriente di Napoli.

Fabrizio Cappa – Bio

Insegnante e Operatore Ortho-Bionomy ® della O.B.E.A.T.
(Ortho-Bionomy® European Association of Teachers)
Insegnante di Educazione Fisica
Operatore diplomato di Bio-psicosomatica (Psicobiologia del Prof. J.C. Badard).
Reflessologo ZU, diplomato in Psicologia esoterica con il Dott. Douglas Baker, ha studiato Psicomotricità con il Prof. Jean Le Boulch e Biostimolazione con il Gruppo Ricerche-Futuro (Roma) di Umberto Di Grazia. Operatore Shiatsu

Il Sorriso del Corpo

Via Toledo, 156 – Napoli
tel _ +39 081 060 69 10 / +39 331 40 63 537
email – info@ilsorrisodelcorpo.it
Facebook

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Arriva ‘Piedone – uno sbirro a Napoli’, su Sky dal 2 dicembre

Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…

2 ore ago

In Campania passa la legge che porta De Luca alla terza candidatura

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

2 ore ago

Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…

2 ore ago

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…

2 ore ago

Peppe Iodice inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea di Napoli

Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…

2 ore ago

Il Teatro Nuovo di Napoli inaugura la stagione teatrale con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo, per la regia di Domenico Pinelli

Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…

2 ore ago