Ennesima protesta in piazza per i lavoratori del consorzio Bros delusi dalle politiche del lavoro del governatore Stefano Caldoro. Stavolta i lavoratori hanno scelto, forse sull’esempio dei lavoratori Astir che hanno occupato le impalcature di piazza Plebiscito, di occupare le impalcature della fontana del Nettuno. Un piccolo gruppo si è arrampicato sulla struttura e ha esposto uno striscione di protesta, un secondo gruppo è rimasto, invece, ai piedi della fontana per spiegare ai passanti i motivi della protesta.
I lavoratori chiedono l’attenzione da parte del governatore Stefano Caldoro e dell’assessore alle politiche del lavoro Severino Nappi. Solidarietà ai lavoratori è stata espressa anche dal partito di Rifondazione Comunista che, tramite il suo segretario Provinciale ha manifestato solidarietà nei confronti dei tanti lavoratori del progetto Bros.
«Noi non chiediamo niente di speciale – ha dichiarato la moglie di uno dei lavoratori che si è arrampicato sulla struttura – chiediamo semplicemente che venga data dignità a noi e alle nostre famiglie. Nessuno chiede posti dietro alle scrivanie, chiediamo solamente un lavoro che permetta di poter pagare il fitto di casa e di mangiare senza doverci coprire di debiti».
This post was published on Ago 4, 2014 17:36
Recentemente, una nota catena di supermercati ha emesso un richiamo precauzionale riguardante un lotto alimentare.…
Se la spesa al supermercato è diventata insostenibile dal punto di vista economico, prova questi…
L’Esselunga, una delle catene di supermercati più amate, sta per apportare significative modifiche al suo…
Una delle domande che sempre ci poniamo, soprattutto quando ci rechiamo al supermercato ad acquistare…
Attesa finita per molti cittadini italiani, poiché l’INPS ha ufficialmente sbloccato l'erogazione di un bonus…
Aperitivo Gourmet alla Coop: il noto brand promuovo bevande e salumi di qualità top a…