Ennesima protesta in piazza per i lavoratori del consorzio Bros delusi dalle politiche del lavoro del governatore Stefano Caldoro. Stavolta i lavoratori hanno scelto, forse sull’esempio dei lavoratori Astir che hanno occupato le impalcature di piazza Plebiscito, di occupare le impalcature della fontana del Nettuno. Un piccolo gruppo si è arrampicato sulla struttura e ha esposto uno striscione di protesta, un secondo gruppo è rimasto, invece, ai piedi della fontana per spiegare ai passanti i motivi della protesta.
I lavoratori chiedono l’attenzione da parte del governatore Stefano Caldoro e dell’assessore alle politiche del lavoro Severino Nappi. Solidarietà ai lavoratori è stata espressa anche dal partito di Rifondazione Comunista che, tramite il suo segretario Provinciale ha manifestato solidarietà nei confronti dei tanti lavoratori del progetto Bros.
«Noi non chiediamo niente di speciale – ha dichiarato la moglie di uno dei lavoratori che si è arrampicato sulla struttura – chiediamo semplicemente che venga data dignità a noi e alle nostre famiglie. Nessuno chiede posti dietro alle scrivanie, chiediamo solamente un lavoro che permetta di poter pagare il fitto di casa e di mangiare senza doverci coprire di debiti».
This post was published on %s = human-readable time difference
Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…
Un bimbo di dieci anni è stato travolto ed ucciso da un'autovettura. La tragedia è…
Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi,…
Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare…
Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…
"Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali ma desidero incontrare Rocco Hunt": ad esprimere questo…