Categories: Sport

Lazio-Napoli 0-1, azzurri perdono partita e primo posto: Atalanta in testa alla classifica

La Lazio espugna il “Maradona” superando 1-0 il Napoli: decisivo un gol di Isaksen, giunto al 79′. Seconda vittoria in pochi giorni per i capitolini contro gli azzurri, che dopo esser usciti di scena dalla Coppa Italia perdono anche la vetta della classifica della Serie A, a vantaggio dell’Atalanta.

I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, con un insidioso cross sul primo palo di McTominay che però viene respinto in corner da Provedel. Al 15′ arriva la risposta dei biancocelesti con una conclusione di Nuno Tavares, su cui è decisiva una deviazione di Politano. I ragazzi di Marco Baroni iniziano ad aumentare il ritmo e al 20′ si rendono pericolosi con un tiro di Isaksen, mandato in calcio d’angolo da Meret. Due minuti più tardi è un colpo di testa di Castellanos a creare affanno nella retroguardia azzurra, ma il direttore di gara Colombo ferma tutto per un fallo su Di Lorenzo. Dopo un momento di difficoltà, il Napoli si riaffaccia nell’area di rigore avversaria con le conclusioni di Anguissa e Politano, che però risultano imprecise. In pieno recupero del primo tempo Kvaratskhelia ci prova dalla distanza ma sfiora l’incrocio dei pali.

Nella ripresa la Lazio va subito molto vicina al gol del vantaggio con Dele-Bashiru, che al 52′ colpisce una clamorosa traversa con il suo destro. Al 61′ Romagnoli è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio, al suo posto entra Patric. Al 70′ Isaksen tenta il tiro, ma viene bloccato da Meret, mentre un minuto dopo Anguissa scheggia il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Kvaratskhelia, pareggiando il conto dei legni. Marco Baroni manda in campo forze fresche e la mossa Noslin si rivela azzeccata, poichè al 79′ riesce a innescare Isaksen verso la porta: il danese si accentra, supera Olivera e dipinge una traiettoria imprendibile con il mancino, portando in vantaggio i suoi. L’assalto finale dei campani non cambia le sorti della gara: i capitolini si impongono 1-0 al “Maradona”. Festa per la Lazio, musi lunghi in casa Napoli.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoletani nel Mondo Festival: Erminio Sinni, Ida Rendano, Francesca Marini e Rosario Miraggio “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida

Venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024 Presentano Beppe Convertini e Magda Mancuso Erminio Sinni,…

12 ore ago

Scuola, Fortini: “Dal Tar primo passo per difendere l’istruzione”

L’assessore regionale in esclusiva a MattinaLive su Canale 8 ha commentato il decreto del Tribunale Amministrativo…

12 ore ago

A Sant’Agostino degli Scalzi la terza edizione di ‘Natali Erranti’

Giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 20.30 nella chiesa di Sant’Agostino degli Scalzi di Napoli…

13 ore ago

Il calendario “Ricomincio da 25” di Studio Morelli, tra bellezza, rinascita, ambiente

Dodici scatti raccontano la donna e le creazioni di Stefania Cilento, con omaggio alla Loren.…

13 ore ago

Nexting, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting, PMI innovativa, editrice di Sportface, piattaforma OTT proprietaria e realizzata in house con lo…

13 ore ago

Istituto “Don Giustino Russolillo”, 12 dicembre cerimonia conclusiva primo memorial Palma Scamardella

Il giorno 12 dicembre 2024, alle ore 12:30, presso l'Istituto Scolastico don Giustino Russolillo, in…

18 ore ago