Al centro commerciale La Cartiera di Pompei è stata inaugurata la mostra “L’azzurro fa 90”, che celebra i 90 anni compiuti dal Calcio Napoli.
L’evento durerà sette giorni, fino al 4 febbraio.
“L’azzurro fa 90” propone incontri e testimonianze e una raccolta di foto storiche, divise da gioco e cimeli appartenuti ai grandi campioni della storia del Napoli. Oltre duecento foto provenienti dagli archivi privati dei calciatori, dai fotografi Mario Pirone, Pietro Mosca e Gianni De Bury, con il coordinamento grafico della fotoagenzia Mosca. Al centro le oltre cento maglie della collezione privata di Domenico Mei: quelle di Dirceu e Maradona, quelle di Guidetti, Pellegrini e Garella, quelle di Higuain della finale di Supercoppa vinta, quelle di Hamsik, Lavezzi, Cavani.
Alla presentazione di inaugurazione di “L’azzurro fa 90”, sul palco di piazza Cartabianca, con i presentatori Ornella Mancini e Gianluca Gifuni e con i giornalisti Vittorio Raio, Toni Iavarone e Antonio Giordano si sono alternati i testimonial della mostra, protagonisti della storia azzurra come Corrado Ferlaino, Luis Vinicio, Jarbas Canè, Gianni Improta, Vincenzo Montefusco, Rosario Rivellino, Sandro Abbondanza, Gennaro Iezzo, Lino Russo, Pasquale Casale e Filippo Fusco.
In sottofondo, in un video celebrativo si sono susseguite le immagini e i gol che hanno sintetizzato i 90 anni del Napoli, con le musiche più significative e le canzoni dei Chiattoni Animati, che hanno adattato i pezzi dei cartoni per descrivere le doti dei campioni partenopei.
Agli ospiti è stato donato un bracciale di Liverino in argento recante la scritta “90” e la “N” del Napoli.
La mostra prosegue ogni giorno alla Cartiera e si concluderà il 3 e il 4 con i cimeli inediti del Museo Maradona della famiglia Vignati e con tanti altri ospiti.
This post was published on Gen 29, 2016 14:31
Da Eurospin puoi trovare il super set in offerta che sta facendo letteralmente perdere la…
Le spese per la sanità sono quelle che maggiormente preoccupano, perché sono sempre al centro…
Chi di noi non sogna una vacanza? Tutti in realtà! Ma, allo stesso tempo, ci…
Anm informa che oggi alle 16.00 apre la fermata Centro direzionale della linea 1. Ultima…
Era alla guida di una Ducati, con un passeggero minorenne, quando ha perso il controllo…
Investire nella formazione dei giovani è un passo fondamentale per costruire una società più preparata…