Le finali Europee del gioco di carte più venduto al mondo, Magic: The Gathering, fanno tappa a Napoli, dal 10 al 12 marzo 2023 alla Mostra d’Oltremare grazie alla collaborazione tra Wizards of the Coast e Legacy.
Arrivano a Napoli le competizioni che contano davvero nel gioco di carte collezionabili per eccellenza: Magic: The Gathering, il famosissimo brand che proprio quest’anno festeggia i 30 anni. La città partenopea sarà infatti lo scenario dove si svolgeranno gli ambiti Regional Qualifier che vedranno i due finalisti accedere direttamente alla World Championship di Magic: The Gathering nell’autunno 2023.
Oltre 1500 i giocatori e appassionati provenienti da tutto il territorio EMEA (Europe, Middle East, and Africa) parteciperanno alle competizioni, per tentare la qualifica diretta ai Mondiali di Magic: The Gathering e all’ambito Pro Tour che si svolge negli Stati Uniti, o semplicemente per divertirsi attraverso un ricco programma di Side Event.
In palio 100.000,00$, 36 qualificazioni al Pro Tour e 2 qualificazioni dirette alla World Championship!
Influencer in live streaming su Twitch!
A commentare lo streaming dell’evento sul canale ufficiale di Legacy European Tour, con ben 3000 utenti in contemporanea, è un team di commentatori selezionato da Legacy, formato dai più famosi streamer di Magic: The Gathering in Europa.
Saranno presenti a Napoli Filipa Carola (Bulgaria), Matej Zatlkaj (Rep. Ceca), CaffeineLily (Italia) e Will Hall (Inghilterra).
Gli artisti ospiti
Le bellissime illustrazioni presenti sulle carte di Magic: The Gathering e famose in tutto il mondo, sono opera di artisti di fama internazionale che hanno conquistato il successo proprio attraverso il famoso gioco di carte collezionabili. Saranno presenti a Napoli molti illustratori noti, tra cui Adam Paquette, Florinda Zanetti, Mila Pesic, Marta Nael e Jeff Laubenstein.
Il Legacy European Tour
Nato dalla collaborazione tra Wizards of the Coast e Legacy, azienda partenopea che da oltre 20 anni si occupa della distribuzione e dell’organizzazione di eventi in ambito ludico intrattenitivo, il circuito di eventi Legacy European Tour si divide in due manifestazioni: Legacy Magic Showdown (LMS) iniziato a luglio 22 a Bologna, passando per Copenaghen, Parigi, Amsterdam, Varsavia e Barcellona e che si concluderà a Praga; e Legacy European Championship, dove si svolgono i Regional Qualifier (finali) di tutto di tutto il territorio EMEA, già arrivato a Sofia e in arrivo ora a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare.
L’evento riunisce tutti i giocatori di Magic: The Gathering dell’area EMEA per divertirsi e competere in un ciclo di eventi entusiasmanti, competitivi e non. Infatti i tornei ufficiali sono sempre accompagnati da un ricco programma di Side Event, per tutti gli appassionati che desiderano giocare anche senza competere alle qualificazioni europee.
I tornei sono strutturati in una fase di qualificazione composta da qualificazioni locali (WPN Qualifiers) gestite dai negozi di giochi locali e da grandi eventi simili a un festival (Legacy Magic Showdown) che presenteranno due diversi tipi di qualificazioni oltre a tutti i tipi di eventi legati a Magic, che porteranno tutti alle finali denominate Legacy European Championship.
I prossimi appuntamenti del Legacy European Tour saranno a Praga e Atene. Per essere sempre aggiornati sulle tappe e le qualificazioni è possibile consultare il sito www.legacyeuropeantour.com.
Legacy European Championship Napoli
10 – 12 marzo 2023
Mostra d’Oltremare
Ingresso gratuito
legacyeuropeantour.com
This post was published on %s = human-readable time difference
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…
Sono iniziate le riprese di una nuova serie Rai 'Roberta Valente - notaio in Sorrento',…
Secondo e ultimo appuntamento 2024 con Che Comico, la stagione 2024 - 2025 ideata dalla…
Prevenire il diabete: è l'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del…
Dal famoso rigatone di chef Napolitano allo spaghettone “rosolino” di chef Iermano Maradona, Ornella Vanoni,…
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…