Lo scorso lunedì 25 ottobre 2016, le frontiere della cardiochirurgia sono state superate grazie al Prof. Luigi Chiariello, uno dei pionieri della cardiochirurgia moderna, formatosi al Texas Heart Institute di Houston e al Children’s Hospital di Buffalo, e che ha insegnato, per oltre 30 anni, all’Università di Pisa e Tor Vergata.
Il Professor Chiariello, dopo aver dedicato tutta la sua vita alla cardiochirurgia, ha raccolto tutta la sua intensa attività chirurgica e la sua esperienza nel primo Trattato di chirurgia cardiaca italiano, con la prefazione di Denton A. Coleey, seguendo le orme della letteratura anglosassone.
La presentazione nazionale del Trattato è avvenuta lunedì alla Clinica Mediterranea di Napoli e ha visto la partecipazione del Prof. Di Bartolomeo, Presidente della Società Italiana Chirurgia Cardiaca e Direttore della Cattedra di Cardiochirurgia dell’Università di Bologna, il Prof. Durante, scrittore e giornalista, il Prof. Chiariello, Presidente Mediterranea e Direttore Centro Cuore Mediterranea e l’On. De Luca, Presidente della Regione Campania. Ha moderato il Dott. Marzullo, giornalista e conduttore RAI.
Ecco cosa hanno detto ai nostri microfoni.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…