di Andrea Stella.
Il connubio artistico di Gianluca Caporaso e Sergio Olivotti si può definire esplosivo. Elementi visivi e storie inverosimili straordinariamente mescolate tra di loro, che divertono i più piccoli ma anche i grandi. Appunti di Geofantastica è sicuramente una lettura destinata ad un pubblico giovane che sa uscire dai canoni dei libri per ragazzi, e si propone a lettori di tutte le età. I disegni sono originali, colorati e divertenti, come tutte le opere firmate Olivotti. I racconti hanno leggerezza e la genuinità di chi sa far stupire con la semplicità delle cose vicine e quotidiane. Attraverso storie, più o meno credibili legate ai nomi di alcune città italiane, si ricorda quali sono i valori autentici e preziosi.
Lavieri Edizioni ci ha abituato a meraviglie illustrate, e questo libro sa meravigliare con ironia e disincanto, raccontando di come ci si allontani da ciò che è veramente importante nella vita ma allo stesso tempo di come sia facile ritrovarlo se ci si predispone in maniera benevola verso noi stessi e gli altri.
Una geografia fantastica delle città italiane e dell’animo umano raccontato ai bambini di oggi e ai bambini che eravamo, il tutto con un’esplosione grafica di personaggi, animali e luoghi che regala tutte le sfumature possibili di colore.
This post was published on %s = human-readable time difference
Un convegno dedicato alla ricerca sull’accessibilità all'audiovisivo per il pubblico cieco e ipovedente Un convegno…
Per questa stagione – dichiara Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli – ho voluto ospitare…
mostra EDUARDO Il Teatro a Fumetti Inaugurazione MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE ore 11,30 Pio Monte della…
20 apneisti e sub protagonisti della giornata ecologica in programma sabato 16 novembre 2024 al…
Ieri ha preso ufficialmente il via il progetto sociale "Un Canestro di Sorrisi", realizzato dalla…
La Gaia Energy Napoli affronterà nel VI turno della serie A3 Credem gir. Blu di…