di Giuliana Gugliotti
Facebook, Twitter, LinkedIn. I social network hanno cambiato – e continuano a cambiare – il nostro modo di vivere, di interagire con gli altri, addirittura di pensare e lavorare. E soprattutto, oggi i social cambiano il modo di fare azienda.
Social strategy, social recruiting, social marketing: oggi la comunicazione attraverso il web è diventata indispensabile per un’azienda, non soltanto quando si tratta di sponsorizzazione e fidelizzazione del cliente, ma anche per quanto riguarda il reclutamento di nuove leve con profili professionali altamente qualificati e specializzati e il miglioramento della comunicazione interna tra i dipendenti.
In tutti questi ambiti i social network svolgono un ruolo destinato a divenire sempre più preponderante, fino all’utopica visione di un web 3.0. Alla Aidp, Associazione Italiana Direzione Personale, si discutono i vantaggi, e gli eventuali rischi, collegati all’utilizzo di politiche aziendali connesse ai social. Per capire come i concetti di azienda e di human resources si evolveranno nei prossimi anni.
GUARDA IL VIDEO:
25 gennaio 2014
This post was published on Gen 25, 2014 12:35
La psicologia della ricchezza è un argomento intrigante che mette in luce come i comportamenti…
La Pasqua si avvicina e, come ogni anno, gli italiani si preparano a festeggiare questa…
È morto il boss pentito Luigi Cimmino, 64 anni, capoclan del quartiere Arenella di Napoli.…
Un tranquillo mattino d’ottobre si trasforma in incubo in una sonnolenta cittadina del Sud Italia.…
Ci siamo ormai ad aprire i battenti del REC Film Festival, attesissimo evento in scena…
Motoraduno con i volontari di Asso.Gio.Ca. sabato 26 aprile con partenza da Piazza Mercato. Il…