Categories: Eventi

Le vie dei Santi, il Grand Tour gastronomico di Napoli

Napoli, centro storico, al via il prossimo venerdì 20 febbraio 2015 la seconda edizione di Fuudis Italia, un tour gastronomico dove potere gustare le delizie tipiche napoletane. Evento nato in Argentina e sbarcato in Italia e in Spagna grazie a Vigne Sabot. La manifestazione, chiamata “Le vie dei Santi“, vi prenderà per mano accompagnandovi tra le affascinanti vie del centro storico di Napoli, dove in tre tappe avrete la possibilità di render felice il vostro palato.

Le vie dei Santi – Tre tappe culinarie nel centro di Napoli

Fuudis presenta la seconda edizione dell’Experiencia Gastronomica Social, ‘Le vie dei Santi’. L’evento è programmato per il prossimo 20 febbraio 2015 in terra partenopea, in particolare sarà il centro storico di Napoli teatro di tale degustazione culinaria. ‘Le vie dei Santi’ vi porteranno alla scoperta dei sapori della città campana, partendo con un sublime aperitivo presso Libreria Berisio di via Port’Alba. Seconda tappa in via Paladino nell’antica spaghetteria Francesco e Maria Sofia. Qui la scelta sarà tra un piatti di spaghetti con melanzane al funghetto o vegetariani, chiamati “Michelina De Cesare” in onore della brigantessa napoletana. Il tour terminerà poi al Tandem, sempre sito in via Paladino, dove potrete gustare prelibatezze preparate con il ragù napoletano.

Il quartiere Chiaia sarà la prossima tappa

Dopo ‘Le vie dei Santi’ non disperate, perché è già in programma la prossima tappa, che si svolgerà sempre a Napoli, il prossimo 25 marzo 2015, nel quartiere di Chiaia. Qui gli ingredienti protagonisti saranno la mozzarella e il cioccolato. “Fuudis è l’innovativa esperienza gastronomica che permette di godere appieno delle bellezze di Napoli e dei sapori dei piatti tipici” – parola di Sonia Viñas e Sandra Alonso, promotrici del progetto. Per informazioni e prenotazioni visitate il sito infoodation.com e buon appetito a tutti.

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Napoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla in streaming

Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…

2 giorni ago

23 novembre 1980, 44 anni fa il terremoto in Irpinia

"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…

2 giorni ago

“Vieni a giocare con noi”, assemblea cittadina con e per i giovani a Giugliano per dire No alla violenza

Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…

2 giorni ago

“Per-dono”, il libro della Costabile si presenta a Somma Vesuviana

All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…

2 giorni ago

Napoli, per Capodanno arriva la “bomba Sinner”: scatta il sequestro

Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…

2 giorni ago

Napoli, Conte: “Stiamo facendo bene ma tante squadre in pochi punti”

“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…

3 giorni ago