Assegnati i premi della 28esima edizione del concorso “L’Ecologia: Ambiente e Natura” di poesia e di pittura, indetto dalla Rivista L’Areopago Letterario diretta da Michele Sessa “perché la Cultura dia una mano alla Natura“. Per la sezione ‘Poesia’ la commissione giudicatrice ha conferito il primo premio a Alessandro Di Marco di Salerno per la lirica “In convegno”; il secondo premio a Barbara Ludovici di Viareggio (Livorno) per la lirica “Maddalena è il tuo nome”; terzo premio ex aequo a Sonia Vivona da Rende (Cosenza) per la lirica “Mattino di gennaio” e a Giovanni Petrone di Baronissi per la lirica “Fiore d’autunno”.
Per la sezione Pittura (Clelia Sessa) la Commissione ha attribuito il primo premio a Gennaro Farina da Coperchia di Pellezzano (Salerno).
Per la sezione “giovani” (Diego Fiume) per la poesia il primo premio a Clelia Portanova di Lancusi di Fisciano (Salerno) per la lirica “Benedetta adolescenza: rabbia e rimpianti” e per la pittura-disegno, il primo premio ex aequo a Chiara Matonti di Baronissi (Salerno) e ad Erika Capone di Caserta.
Due i premi speciali “Una vita per la cultura”: a Vincenzo Aversano – professore emerito della Cattedra di Geografia della Università degli Studi di Salerno e alla professoressa Elsa Maria Catapano Tomaciello, presidente della Società “Dante Alighieri” Comitato di Benevento per il progetto regionale “Arte e Riciclo”. La premiazione avverrà il 9 giugno nel parco ex Villa Giovanardi di Penta di Fisciano (Salerno), dalle 17.
This post was published on %s = human-readable time difference
Al Teatro Augusteo da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre, in anteprima nazionale, sarà…
La deposizione di una corona di alloro e un momento di preghiera davanti alla lapide…
La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato…
Il Napoli vince 4-0 contro il Benevento: a segno Caruso, Perugino e De Luca con…
"L'export italiano si appresta a vivere nel 2025 un altro anno di forte crescita, aumentando…
È stata denunciata ben 41 volte, solo nel 2024. Record di provvedimenti a carico di…